Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Kevin Durant ancora fuori: a Brooklyn arriva Alize Johnson
 per 10 giorni

MERCATO NBA
©Getty

Il n°7 di Brooklyn continua a restare sotto osservazione e i Nets, visti i risultati raccolti in campo, non hanno fretta di farlo rientrare, né di rischiare ricadute: anche per questo a New York hanno deciso di aggiungere fisicità e atletismo al roster con Alize Johnson, che così bene ha fatto nella bolla di Orlando in G-League dopo due stagioni anonime trascorse ai Pacers

Kevin Durant non sembra ancora in grado di ritornare con continuità sul parquet. Eccesso di precauzione, intenzione di evitare rischi inutili: il n°7 di Brooklyn potrebbe andare avanti almeno per altri 10 giorni, continuando un recupero necessario in vista di una post-season che sarà molto concitata in casa Nets. Alla rotazione di Steve Nash però manca un giocatore in quel ruolo, una questione di minutaggio prima ancora che di talento: Durant infatti spesso non ha lesinato la sua presenza sul parquet e sostituirlo per un periodo così lungo di tempo sta mettendo a dura prova le energie di un roster ricco di talento, ma non così profondo a livello numerico. La squadra di New York ha fatto dunque la cosa che meglio gli è riuscita in questi ultimi mesi: è tornata sul mercato, mettendo sotto contratto con un accordo di 10 giorni Alize Johnson. Certo, non è neanche lontanamente paragonabile a Kevin Durant, ma è un giocatore fisico, che può restare in campo per qualche minuto in NBA - convincente dopo l’avventura nella bolla di Orlando in G League con la squadra satellite dei Toronto Raptors: 16.6 punti e 13.3 rimbalzi di media per la 50^ scelta al Draft 2018, rimasto ai Pacers due anni prima di essere tagliato e di passare ai Raptors. Questa parentesi di 10 giorni è dunque un’occasione unica per far bene al fianco di grandi campioni e godersi un’opportunità che nella sua carriera non era ancora mai arrivata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche