Please select your default edition
Your default site has been set

All-Star Game NBA: Kevin Durant non c’è, ma resta il capitano della squadra

all-star game

Fuori causa infortunio almeno fino al prossimo 10 marzo, sostituito da Jayson Tatum tra i titolari e da Domantas Sabonis all’interno del roster che prenderà parte alla gara delle stelle, Kevin Durant resterà il capitano della sua squadra (a cui darà il nome) e che sarà costretto a seguire senza poter dare il suo contributo sul parquet

La convocazione n°11 in carriera all’All-Star Game di Kevin Durant sarà purtroppo diversa dalle altre. Il rientro in campo dopo un anno e mezzo di stop è andato meglio del primo nei primi 40 giorni, ma adesso i problemi al bicipite femorale stanno portando lo staff medico dei Nets ad agire con estrema cautela. Per questa ragione il n°7 di Brooklyn non sarà sul parquet nella gara di domenica prossima ad Atlanta (da seguire in diretta nella notte tra il 7 e l’8 marzo su Sky Sport NBA), sostituito da Domantas Sabonis nel roster e da Jayson Tatum tra i titolari in campo alla palla a due. Restava però un altro nodo da sciogliere: Durant infatti è stato il giocatore più votato tra quelli della Eastern Conference, diventando così di diritto il capitano di una delle due squadre che prenderanno parte alla gara delle stelle - in questa nuova modalità che prevede modifiche nel calcolo del punteggio e soprattutto squadre miste tra Est e Ovest. Il capitano quindi, proprio come succede al campetto, sceglie i giocatori che compongono la squadra, uno alla volta alternandosi con l’altro - in questo caso LeBron James. Durant dunque non sarà sostituito da Giannis Antetokounmpo - il secondo più votato a Est e da molti indicato come il giocatore che avrebbe dovuto prendere il suo posto - ma sarà lui a scegliere i giocatori nell’appuntamento TV che si terrà nella notte tra il 4 e il 5 marzo. Resta ancora invece da chiarire se Durant poi sarà a bordocampo ad Atlanta a seguire la sfida o se, visto il rigido protocollo imposto durante l’evento, seguirà da casa il Team Durant e farà da lontano il tifo per loro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport