Please select your default edition
Your default site has been set

Luka Doncic, il Real Madrid lo nomina socio onorario

riconoscimento

Importante riconoscimento per lo sloveno di Dallas cresciuto nelle giovanili del Real, con cui ha poi vinto un'Eurolega e tre volte la Liga. Il club lo ha infatti nominato socio onorario insieme a Carlos Sainz, il campione di rally padre dell'attuale pilota della Ferrari

La travolgente carriera di Luka Doncic è iniziata al Real Madrid, dove è arrivato a soli 13 anni vincendo poi tutto da protagonista con la prima squadra. Ora il club spagolo ha deciso di rendergli uno dei massimi omaggi possibili, Doncic è stato infatti nominato socio onorario del Real insieme all'ex campione di rally Carlos Sainz (padre dell'attuale pilota della Ferrari). "La giunta direttiva presieduta da Florentino Perez - si legge nel comunicato della società - ha deciso di nominare soci onorari, il massimo riconoscimento che prevede il nostro club, Luka Doncic e Carlos Sainz. Vogliamo mostrare un pubblico riconoscimento alla carriera di questi grandi protagonisti dello sport mondiale, esempi dei nostri valori. I quali dimostrano ogni giorno il loro madridismo e la passione per il nostro club".

 

A proposito del campione sloveno si legge ancora nel comunicato: "Luka Doncic è oggi uno dei grandi giocatori della NBA e del basket mondiale, e si è formato nella cantera del Real Madrid. Arrivò al nostro club da bambino, a soli 13 anni, e contribuì a ingrandire la nostra leggenda vincendo 7 titoli in 216 partite con la nostra prima squadra: una Eurolega, una Coppa Intercontinentale, tre volte la Liga e due Coppe del Re".

 

Attraverso Twitter sono arrivati i ringraziamenti dello sloveno. "Muchas gracias!!! Hala Madrid", ha scritto Doncic.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche