Luka Doncic, il Real Madrid lo nomina socio onorario
riconoscimentoImportante riconoscimento per lo sloveno di Dallas cresciuto nelle giovanili del Real, con cui ha poi vinto un'Eurolega e tre volte la Liga. Il club lo ha infatti nominato socio onorario insieme a Carlos Sainz, il campione di rally padre dell'attuale pilota della Ferrari
La travolgente carriera di Luka Doncic è iniziata al Real Madrid, dove è arrivato a soli 13 anni vincendo poi tutto da protagonista con la prima squadra. Ora il club spagolo ha deciso di rendergli uno dei massimi omaggi possibili, Doncic è stato infatti nominato socio onorario del Real insieme all'ex campione di rally Carlos Sainz (padre dell'attuale pilota della Ferrari). "La giunta direttiva presieduta da Florentino Perez - si legge nel comunicato della società - ha deciso di nominare soci onorari, il massimo riconoscimento che prevede il nostro club, Luka Doncic e Carlos Sainz. Vogliamo mostrare un pubblico riconoscimento alla carriera di questi grandi protagonisti dello sport mondiale, esempi dei nostri valori. I quali dimostrano ogni giorno il loro madridismo e la passione per il nostro club".
A proposito del campione sloveno si legge ancora nel comunicato: "Luka Doncic è oggi uno dei grandi giocatori della NBA e del basket mondiale, e si è formato nella cantera del Real Madrid. Arrivò al nostro club da bambino, a soli 13 anni, e contribuì a ingrandire la nostra leggenda vincendo 7 titoli in 216 partite con la nostra prima squadra: una Eurolega, una Coppa Intercontinentale, tre volte la Liga e due Coppe del Re".
Attraverso Twitter sono arrivati i ringraziamenti dello sloveno. "Muchas gracias!!! Hala Madrid", ha scritto Doncic.