Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Toronto: Siakam litiga con coach Nurse, rischio multa

toronto

Aspro litigio verbale tra giocatore e allenatore dopo la sconfitta dei Raptors domenica a Cleveland. Inizialmente era uscita la notizia di una multa da 50mila dollari a Siakam, ma Toronto ha precisato che sta ancora valutando azioni disciplinari

Parole grosse sono volate tra Pascal Siakam e Nick Nurse dopo la sconfitta dei Raptors a Cleveland di domenica, la ottava in fila (nel frattempo sono diventate nove). Inizialmente è uscita la notizia di una multa di 50mila dollari nei confronti del giocatore, ma Toronto ha poi precisato che sta ancora valutando eventuali azioni disciplinari e che per ora non c’è stata alcuna sanzione. Siakam era rimasto in panchina nel quarto quarto contro i Cavs e uscendo dal campo dopo la sconfitta era esplosa la sua frustrazione nei confronti dell’allenatore. Già una volta il camerunese è stato sanzionato quest’anno, venendo tenuto fuori contro New York dopo aver lasciato il campo in anticipo in un’altra partita al momento del suo sesto fallo.

 

Quel che è certo è che la stagione di Siakam e dei Raptors (campioni NBA nel 2019) è stata fin qui molto complicata e che i rapporti tra giocatore e allenatore abbiano, quantomeno, degli alti e bassi. Siakam è comunque il secondo marcatore della squadra a 19.8 punti di media (la sua percentuale dal campo è però crollata dal 54.9 dell’anno del titolo al 44.7 di questa stagione, la più bassa in carriera) e il primo rimbalzista con 7.3. Toronto è però all’undicesimo posto a Est con un record negativo di 17 vittorie e 26 sconfitte. A rendere più complicata la corsa ai playoff c’è poi la probabile partenza del leader storico Kyle Lowry (oltre che di Norman Powell). Toronto ha quindi la assoluta necessità di recuperare il rapporto tra Siakam – destinato invece a restare e diventare il giocatore franchigia – e coach Nurse.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche