Please select your default edition
Your default site has been set

Nicolò Melli va via da New Orleans e passa a Dallas insieme a JJ Redick

mercato nba
©Getty

Il n°20 azzurro dei Pelicans, che ha trovato poco spazio in campo in questa stagione, lascia New Orleans assieme e a JJ Redick - un altro giocatore finito fuori dalle rotazioni in Louisiana - e passa ai Dallas Mavericks, dove trova Luka Doncic e un allenatore esperto come Rick Carlisle che potrebbe puntare anche su di lui in questa seconda parte di stagione

MERCATO NBA: TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI

Prima trade in carriera per Nicolò Melli, sbarcato in NBA durante la off-season 2019 a New Orleans e partito dalla Louisiana un anno e mezzo dopo destinazione Dallas. Il n°20 azzurro non ha trovato molto spazio in questa stagione in cui coach Van Gundy ha ridotto ai minimi termini la rotazione dei Pelicans, lasciando spesso e volentieri a riposo Melli; impedendogli così di trovare forma fisica e condizione in questi delicati mesi di regular season. La prospettiva di passare ai Mavericks diventa dunque un’occasione da non lasciarsi sfuggire, arrivata grazie a una trade che ha coinvolto anche JJ Redick - un altro dei giocatori finiti nella morsa dell’allenatore di New Orleans e in poco tempo messo ai margini della rotazione. Ai Pelicans arrivano James Johnson, Wes Iwundu e una scelta al secondo giro al Draft: non granché, certo, ma meglio di niente considerando che entrambi gli ex giocatori di New Orleans saranno in scadenza a fine stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche