Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, L.A. Clippers: DeMarcus Cousins vicino a un accordo di 10 giorni

mercato nba
©Getty

Il centro ex Rockets dovrebbe passare nei prossimi giorni ai Clippers, che hanno offerto a Cousins un contratto di 10 giorni per valutare il suo stato di forma ed eventualmente aggiungerlo in pianta stabile al roster in vista dei playoff. Con Serge Ibaka e Marcus Morris infortunati, la sua presenza sotto canestro potrebbe davvero tornare molto utile

Qualora si arrivasse all’ufficialità, l’accordo non verrà ratificato prima della settimana prossima: DeMarcus Cousins potrebbe diventare tra qualche giorno un nuovo giocatore dei Clippers, un contributo ulteriore sotto canestro per una squadra che cerca di arricchire il roster e di rispondere ai colpi di mercato piazzati dalle dirette concorrenti. La scelta di Cousins sarebbe prima di tutto una necessità nell’immediato futuro, con Serge Ibaka assente nelle ultime nove gare per problemi alla schiena e con Marcus Morris infortunato a rendere ancora più corta la rotazione sotto canestro della squadra di Los Angeles. Un accordo da 10 giorni quello messo sul piatto dai Clippers, anche per valutare lo stato di forma di Cousins prima di aggiungerlo in maniera definitiva al roster: sarebbe il terzo centro della rotazione, certo, ma al tempo stesso darebbe così modo all’ex Rockets di mettersi di nuovo in mostra, concludendo così il proprio personale tour della California dopo essere stato scelto dai Sacramento Kings con la n°5 al Draft 2010 e aver giocato negli anni passati sia con gli Warriors che con i Lakers.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche