Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Charlotte: Hayward fuori almeno un mese per un infortunio al piede

charlotte
CHARLOTTE, NORTH CAROLINA - DECEMBER 12: Gordon Hayward #20 of the Charlotte Hornets looks on during the first half of their game against the Toronto Raptors at Spectrum Center on December 12, 2020 in Charlotte, North Carolina. (Photo by Jared C. Tilton/Getty Images)

Dopo l'infortunio al polso di LaMelo Ball un'altra brutta notizia per gli Charlotte Hornets: Gordon Hayward dovrà infatti stare fuori almeno un mese per una slogatura al piede destro che si è procurato nella partita vinta ad Indiana venerdì

La sfortuna sembra accanirsi contro gli Charlotte Hornets e contro Gordon Hayward. Nella partita vinta venerdì a Indiana la guardia si è infatti procurata una slogatura al piede destro, e dopo l’esito degli esami si parla di almeno quattro settimane lontano dal parquet, al termine delle quali le sue condizioni verranno rivalutate. E’ l’ennesimo infortunio nella carriera di Hayward, che ha saltato tutta la stagione 2017-18 ai Celtics per la frattura della tibia e parte di quella 2019-20 per una frattura alla mano. Quest’anno in maglia Hornets era tornato ad ottimi livelli, viaggiando a 19.6 punti, 5.9 rimbalzi e 4.1 assist di media a partita. Numeri decisivi per portare Charlotte stabilmente in zona playoff (ora è quarta a Est con 25 vittorie e 23 sconfitte).

 

Gli Hornets adesso dovranno però fare a meno contemporaneamente di lui e di LaMelo Ball, fuori a tempo indeterminato dopo l’operazione al polso. L’obiettivo è di mantenere una posizione playoff in attesa del rientro di Hayward, evitando possibilmente il play-in.