Please select your default edition
Your default site has been set

Trinity Rodman, gol al debutto in NWSL per la figlia dell'ex stella NBA

calcio femminile

La 18enne Trinity Rodman, figlia dell'ex campione NBA, ha segnato un gol al suo debutto nella National Women's Soccer League con le Washington Spirit, diventando la più giovane americana di sempre a segnare una rete nella lega americana di calcio femminile (meglio di lei solo l'australiana Ellie Carpenter)

Ci ha messo solo 5 minuti Trinity Rodman a segnare il suo primo gol da professionista con le Washington Spirit nella Challenge Cup della National Women's Soccer League. La figlia dell'ex stella NBA Dennis Rodman compirà 19 anni il 20 maggio ed è diventata la più giovane americana di sempre a segnare nella lega femminile di calcio. Più precoce di lei solo l'australiana Ellie Carpenter, che ha segnato 22 giorni dopo aver compiuto 18 anni. Un atletismo straripante quello di  Trinity, che ricorda quello del padre. "Come atleta è una macchina, è incredibile", ha spiegato coach Richie Burke. Rodman è stata scelta al secondo posto nell'ultimo draft dell NWSL, dopo essersi resa eleggibile ancor prima di giocare la sua prima partita al college. Il suo gol, arrivato al 60esimo a 5 minuti dal suo ingresso in campo, non è servito a Washington a evitare la sconfitta 3-2 nel debutto in Challenge Cup contro North Carolina. "La squadra mi ha aiutato molto - ha detto a fine partita - il gioco qui è decisamente molto più veloce, le ragazze sono molto più forti, molto più intelligenti, a questo livello. Ascoltando i consigli delle mie compagne potrò crescere". Trinity è una dei tre figli di Dennis Rodman, suo fratello DJ ha seguito le orme del padre e gioca a basket a Washington State.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport