NBA, Giannis sfida Embiid: Milwaukee-Philadelphia alle 21.30 su Sky Sport
NBA SU SKYSfida tra candidati MVP in prima serata su Sky Sport. Dopo la convincente vittoria di due giorni fa, i Milwaukee Bucks ospitano di nuovo i Philadelphia 76ers sempre privi di Ben Simmons. Il duello tra Giannis Antetokounmpo e Joel Embiid è in diretta su Sky Sport NBA dalle 21.30 con il commento di Francesco Bonfardeci e Marco Crespi
Una delle novità di questa stagione è rappresentato dalle sfide “stile baseball”, in cui due squadre si affrontano per due partite consecutive sullo stesso campo — minimizzando i viaggi e sistemando i calendario. I Milwaukee Bucks e i Philadelphia 76ers si trovano proprio in questa situazione, affrontandosi per la seconda volta nel giro di tre giorni dopo il successo dei Bucks per 124-117 di due giorni fa, in una partita meno combattuta di quanto faccia pensare il punteggio finale. Con 27 punti di Giannis Antetokounmpo e 24 di Khris Middleton, infatti, Milwaukee ha avuto la meglio sui Sixers privi di Ben Simmons, rendendo inutili i 24 di Joel Embiid e propiziando il sorpasso in classifica operato dai Brooklyn Nets ai danni della squadra di coach Doc Rivers. La sfida di sabato sera alle 21.30 — da seguire in diretta su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Marco Crespi — ha anche rilevanza per la classifica, visto che Milwaukee ha 2.5 partite di distacco da Philadelphia e con un successo potrebbe riportarsi ulteriormente a contatto, provando a sfilarle l’eventuale fattore campo per il secondo turno dei playoff.
Già, perché se la stagione finisse oggi — e se entrambe riuscissero a superare il primo turno — le due squadre si affronterebbero in semifinale di conference, in una serie ad altissima spettacolarità. Nel frattempo, ce li godiamo in prima serata italiana: appuntamento per le 21.30 su Sky Sport NBA per la sfida tra Milwaukee Bucks e Philadelphia 76ers.