Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays: Phoenix Suns-Los Angeles Lakers gara-1 alle 21.30 su Sky

NBA SU SKY

Dopo aver superato lo spareggio play-in, i Los Angeles Lakers cominciano la difesa del titolo più difficile della carriera di LeBron James. I Phoenix Suns, seconda testa di serie a Ovest, non hanno alcuna intenzione di perdere subito il fattore campo: la sfida in diretta dalle 21.30 su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Matteo Soragna

Nel corso della sua carriera, LeBron James non aveva mai cominciato dei playoff senza il fattore campo al primo turno. Oggi, complice una stagione complicatissima per i suoi Los Angeles Lakers con gli infortuni suoi e di Anthony Davis, comincia la difesa del titolo più difficile della sua carriera, partendo con la settima testa di serie — quindi senza il fattore campo probabilmente per tutti i playoff — sul campo della seconda classificata in regular season, i Phoenix Suns del suo amico fraterno Chris Paul. Una delle serie più attese di tutto il primo turno dei playoff NBA, con la palla a due prevista alle 21.30 in diretta su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Matteo Soragna dopo la conclusione della sfida tra Philadelphia e Washington dalle 19 (telecronaca Tranquillo-Crespi).

approfondimento

Tutte le partite NBA su Sky Sport: il programma

James ha fatto notizia negli ultimi giorni dopo la violazione del protocollo anti-Covid che non gli costerà una sospensione, portandolo regolarmente in campo dopo aver già deciso il play-in contro Golden State con una tripla da 10 metri a meno di un minuto dalla fine. La sfida contro Phoenix però comporterà altre situazioni da affrontare, tra cui il duello nel duello con CP3. “È una situazione paragonabile a giocare contro Rajon Rondo o Draymond Green in una serie di playoff. Ci sono questi ragazzi con un’intelligenza cestistica fuori dal mondo e degli agonisti feroci allo stesso momento. Ogni volta che ho sfidato Rondo sapevo non solo di dover essere al mio massimo con il gioco, ma anche con la mente. E lo stesso con Draymond. Perciò ho dell’esperienza alle spalle contro giocatori del genere, e lo stesso sarà contro CP visto che agonista e che intelligenza cestistica possiede”. La sfida comincia stasera: appuntamento alle 21.30 su Sky Sport NBA per un’attesissima gara-1.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche