Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Antetokounmpo esalta la difesa di PJ Tucker su Kevin Durant

milwaukee

Dopo il successo fondamentale in gara 4 che vale il 2-2 nella serie, la stella dei Bucks ha speso parole di grande apprezzamento per il veterano arrivato da Houston, in particolare per il lavoro che sta facendo su Durant in difesa. "Gli sta rendendo tutto difficile", ha sottolineato Antetokounmpo

Giannis Antetokounmpo è stato il grande protagonista del successo di Milwaukee in gara-4 contro i Nets, segnando 34 punti con 12 rimbalzi. A fine partita il greco ha però voluto sottolineare la prestazione di un suo compagno, che a referto mette numeri decisamente più contenuti. Si tratta di PJ Tucker, esaltato da Giannis per la grande difesa su Kevin Durant, ma non solo. "Sta continuando a rendere tutto difficile a KD - ha spiegato - E poi si fa sentire in campo, anche con la voce. È un leader e ci spinge ad essere grandi. È sicuramente un pezzo importante di questa organizzazione e di questa squadra. Abbiamo assoluto bisogno che continui così".

 

Parole che trovano conferma nelle statistiche pubblicate da ESPN: nei possessi in cui Tucker ha difeso su Durant infatti lo ha limitato a 9 punti con il 25% al tiro. KD ha comunque chiuso con 28 punti, ma con 9/25 al tiro e un pessimo 1/8 dall'arco. Certo, con Harden fuori e dopo l'infortunio di Irving tutte le attenzione della difesa dei Bucks si sono concentrate su Durant, ma il valore del lavoro di Tukcer su di lu resta indubbio. L'ex Houston ha anche avuto buone cifre nella metà campo offensiva, chiudendo con 13 punti, frutto di un 5/8 dal campo con 3 triple su 6 tentativi e 7 rimbalzi. Milwaukee e Antetokounmpo sperano che continui così per centrare il sorpasso nella serie dopo essere stati sotto 2-0.