Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, anche Antetokounmpo rende onore a Durant: "E' il miglior giocatore al mondo"

NBA
©Getty

Ha provato ad opporsi a un avversario in serata di grazia, facendo il suo (34 punti e 12 rimbalzi) ed essendo l'ultimo ad arrendersi. Ma di fronte alla gara assolutamente senza senso di Kevin Durant, anche l'ex 2 volte MVP NBA incorona il n°7 di Brooklyn come il più forte di tutti

Giannis Antetokounmpo ha appena ceduto il titolo di miglior giocatore NBA a Nikola Jokic, fresco detentore del titolo di MVP 2020-21. Ma dopo gara-5 - e dopo la tripla doppia da 49 punti, 17 rimbalzi e 10 assist incassata da parte di Kevin Durant - Antetokounmpo ha le idee chiare: "Ora come ora è il miglior giocatore di basket al mondo, il miglior realizzatore al mondo", dice la superstar di Milwaukee nel dopo partita. "Cercare di fermarlo è dura, davvero dura. Si può provare a difendere su di lui solo di squadra, si può cercare di batterlo unicamente come collettivo, costringendolo a fargli prendere tiri difficili, come abbiamo fatto anche stasera. La speranza è che inizi a sbagliarli, ma non è facile. Lo ripeto: è il miglior realizzatore del mondo. Il miglior giocatore al mondo. Stasera ha fatto un lavoro straordinario", conclude Antetokounmpo: "Ci saranno altre gare in cui farà ancora 50 punti e ci saranno altre gare in cui noi riusciremo a contenerlo meglio, dandoci così una possibilità di vittoria". 

L'urgenza nel farlo è la cosa che ora importa di più nel Wisconsin: gara-6, a Milwaukee, è già senza futuro. I Bucks devono trovare una risposta a Durant e battere i Nets se vogliono ritornare a New York e giocarsi tutto in gara-7. Contro il miglior giocatore di basket al mondo. "Mi piacerebbe raccogliere la sua sfida e marcarlo direttamente in gara-6". Parola di "The Greek Freak".

durant_cover

leggi anche

Il capolavoro di KD incanta tutti: le reazioni NBA