Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, anche Antetokounmpo rende onore a Durant: "E' il miglior giocatore al mondo"

NBA
©Getty

Ha provato ad opporsi a un avversario in serata di grazia, facendo il suo (34 punti e 12 rimbalzi) ed essendo l'ultimo ad arrendersi. Ma di fronte alla gara assolutamente senza senso di Kevin Durant, anche l'ex 2 volte MVP NBA incorona il n°7 di Brooklyn come il più forte di tutti

Giannis Antetokounmpo ha appena ceduto il titolo di miglior giocatore NBA a Nikola Jokic, fresco detentore del titolo di MVP 2020-21. Ma dopo gara-5 - e dopo la tripla doppia da 49 punti, 17 rimbalzi e 10 assist incassata da parte di Kevin Durant - Antetokounmpo ha le idee chiare: "Ora come ora è il miglior giocatore di basket al mondo, il miglior realizzatore al mondo", dice la superstar di Milwaukee nel dopo partita. "Cercare di fermarlo è dura, davvero dura. Si può provare a difendere su di lui solo di squadra, si può cercare di batterlo unicamente come collettivo, costringendolo a fargli prendere tiri difficili, come abbiamo fatto anche stasera. La speranza è che inizi a sbagliarli, ma non è facile. Lo ripeto: è il miglior realizzatore del mondo. Il miglior giocatore al mondo. Stasera ha fatto un lavoro straordinario", conclude Antetokounmpo: "Ci saranno altre gare in cui farà ancora 50 punti e ci saranno altre gare in cui noi riusciremo a contenerlo meglio, dandoci così una possibilità di vittoria". 

leggi anche

Il capolavoro di KD incanta tutti: le reazioni NBA

L'urgenza nel farlo è la cosa che ora importa di più nel Wisconsin: gara-6, a Milwaukee, è già senza futuro. I Bucks devono trovare una risposta a Durant e battere i Nets se vogliono ritornare a New York e giocarsi tutto in gara-7. Contro il miglior giocatore di basket al mondo. "Mi piacerebbe raccogliere la sua sfida e marcarlo direttamente in gara-6". Parola di "The Greek Freak".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche