Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Deandre Ayton e la maglia in onore dei "guerrieri" Suns: dopo Nash ecco Booker

NBA
©Getty
ayton_T

Il centro di Phoenix si fa notare non solo in campo (ottima gara da 19 punti e 22 rimbalzi per lui in gara-4) ma anche per la scelta nell'abbigliamento prima del via. Ayton arriva infatti all'arena indossando una t-shirt nera raffigurante l'immagine del volto di Devin Booker con il naso spaccato dopo il colpo subìto da Beverley in gara-2

Arrivare allo Staples Center di Los Angeles per la partita più importante dell'anno e mandare un messaggio prima ancora di mettere piede in campo. C'è riuscito Deandre Ayton, poi autore di un'ottima prestazione in gara-4, con i suoi 19 punti ma soprattutto con 22 rimbalzi, 9 dei quali catturati in attacco. Ma di lui si è parlato ancora prima della palla a due per la curiosa scelta di stile: Ayton si è presentato alla partita indossando una maglia nera con l'immagine del suo compagno Devin Booker ferito al naso dal colpo subìto da Patrick Beverley in gara-2. Come a dire: "Il gioco fisico non ci spaventa, non ci facciamo intimidire dalla durezza dello scontro, che anzi, abbracciamo". E così è stato in gara-4, partita dal punteggio bassissimo e dominata dal nervosismo e dalle difese invece che dagli attacchi. Ayton non è nuovo a trovate del genere, visto che durante la stagione aveva già sfoggiato una maglietta simile, stavolta dedicata a un altro guerriero della storia dei Suns, unito a Booker da un destino simile: Steve Nash. Il suo naso sanguinante nella sfida del 2007 contro San Antonio (in seguito a un colpo subìto da Tony Parker) era finito anch'esso sulla t-shirt del centro bahamense dei Suns, che evidentemente gradisce questo tipo di look. 

Il "precedente" di Deandre Ayton, che durante la stagione aveva omaggiato anche Steve Nash

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche