Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Carmelo Anthony vince il primo premio Kareem Abdul-Jabbar per la giustizia sociale

riconoscimento
carmelo

Il veterano di Portland è il primo vincitore del premio Kareem Abdul-Jabbar per la giustizia sociale. La NBA ha spiegato che è stato scelto "per la sua dedizione nell'ultimo anno nel portare avanti la missione di vita di Abdul-Jabbar per favorire l'uguaglianza per le persone e i gruppi storicamente emarginati e svantaggiati"

Un riconoscimento non legato a quello che è stato capace di fare sul campo, ma che lo renderà sicuramente orgoglioso. Carmelo Anthony è infatti il primo vincitore del premio Kareem Abdul-Jabbar per la giustizia sociale. La NBA ha spiegato che il 10 volte All-Star, imprenditore e filantropo, è stato selezionato "per la sua dedizione nell'ultimo anno nel perseguire la giustizia sociale e nel portare avanti la missione di vita di Abdul-Jabbar per promuovere l'uguaglianza per gli individui e i gruppi che sono stati storicamente emarginati o sistematicamente svantaggiati". 

 

"È un grande onore - ha detto Anthony -, sono fortunato a far parte di un campionato pieno di giocatori che sono altrettanto impegnati a fare la differenza. Quindi sono davvero grato di questo riconoscimento da parte di Kareem e del comitato di selezione. Spero che questo premio incoraggi altri ad aiutare a migliorare le condizioni di coloro che sono emarginati o svantaggiati, affinché facciano la propria parte nel creare uguaglianza e giustizia per tutti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche