Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Carmelo Anthony vince il primo premio Kareem Abdul-Jabbar per la giustizia sociale

riconoscimento

Il veterano di Portland è il primo vincitore del premio Kareem Abdul-Jabbar per la giustizia sociale. La NBA ha spiegato che è stato scelto "per la sua dedizione nell'ultimo anno nel portare avanti la missione di vita di Abdul-Jabbar per favorire l'uguaglianza per le persone e i gruppi storicamente emarginati e svantaggiati"

Un riconoscimento non legato a quello che è stato capace di fare sul campo, ma che lo renderà sicuramente orgoglioso. Carmelo Anthony è infatti il primo vincitore del premio Kareem Abdul-Jabbar per la giustizia sociale. La NBA ha spiegato che il 10 volte All-Star, imprenditore e filantropo, è stato selezionato "per la sua dedizione nell'ultimo anno nel perseguire la giustizia sociale e nel portare avanti la missione di vita di Abdul-Jabbar per promuovere l'uguaglianza per gli individui e i gruppi che sono stati storicamente emarginati o sistematicamente svantaggiati". 

 

"È un grande onore - ha detto Anthony -, sono fortunato a far parte di un campionato pieno di giocatori che sono altrettanto impegnati a fare la differenza. Quindi sono davvero grato di questo riconoscimento da parte di Kareem e del comitato di selezione. Spero che questo premio incoraggi altri ad aiutare a migliorare le condizioni di coloro che sono emarginati o svantaggiati, affinché facciano la propria parte nel creare uguaglianza e giustizia per tutti".