Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Lakers: Rajon Rondo lascia Memphis e torna di nuovo a Los Angeles

mercato nba
©Getty

Nell’estate dei grandi ritorni in casa Lakers, all’elenco si aggiunge anche la point guard protagonista della cavalcata playoff che ha regalato il titolo nel 2020 ai losangelini nella bolla di Orlando. Trovato l'accordo di buyout con Memphis, Rondo firmerà nei prossimi giorni un contratto al minimo salariale

Un altro grande ritorno in casa Lakers sta per essere portato a termine. Rajon Rondo ha raggiunto l’accordo per il buyout con i Memphis Grizzlies ed è pronto a firmare nelle prossime ore il nuovo contratto con la squadra di Los Angeles, con cui ha vinto da protagonista ai playoff il titolo NBA 2020. La point guard 35enne arriva da una stagione complicata, in cui dopo aver accettato il ricco biennale offerto dagli Hawks, è passato nel corso dell’annata ai Clippers (senza riuscire ad avere il cambio di passo sperato nel momento cruciale della stagione), per poi essere nuovamente scaricato a Memphis nella trade che ha permesso a Eric Bledsoe di tornare a L.A., sponda Clippers. Il veterano ideale (al minimo salariale) che andrà così a occupare uno dei tre posti liberi del roster gialloviola, diventando così il quinto ex-Lakers a tornare dopo Dwight Howard, Trevor Ariza, Wayne Ellington e Kent Bazemore. Un’aggiunta importante che andrà ad affiancarsi a Russell Westbrook e Kendrick Nunn per completare il reparto point guard - fin troppo sguarnito nei mesi scorsi e rinforzato con giocatori d’esperienza che i Lakers sperano possano dimostrare di essere ancora anche di qualità.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche