Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, San Antonio Spurs, torna Manu Ginobili: farà parte della dirigenza

mercato nba
©Getty

Il campione e futuro Hall of Famer argentino lavorerà per far crescere i giovani talenti Spurs sia dentro che fuori dal campo: un super consulente che Popovich e Buford sperano riesca assieme a loro a far comprendere la “Spurs Culture” fino in fondo alle nuove generazioni di giocatori di San Antonio

Quattro volte campione NBA con la squadra texana, uno dei più grandi giocatori internazionali della storia della pallacanestro, un simbolo per tutta la città di San Antonio e non solo: Manu Ginobili è pronto a tornare agli Spurs per ricoprire il ruolo di special advisor, un consulente che darà una mano a chi prenderà decisioni operative nella dirigenza. A 44 anni l’argentino si è detto pronto a lavorare a stretto contatto con i giovani talenti degli Spurs, cercando di farli crescere sia in campo che fuori. Dopo il ritiro del 2018 (a seguito di 16 stagioni NBA, tutte trascorse con la maglia degli Spurs), la dirigenza texana ha insistentemente cercato di convincerlo a ricoprire un ruolo di responsabilità nella dirigenza: Ginobili infatti ha sempre avuto la reputazione del grande compagno di squadra e leader, una guida che i vari Popovich, Buford e Wright sperano possa incidere positivamente e influenzare la “Spurs culture” delle prossime generazioni di giocatori. Difficile immaginare un giocatore che sia più da esempio di lui.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche