Please select your default edition
Your default site has been set

Magic Johnson e Larry Bird, un documentario racconta la loro storia. Stasera su Sky

prima tv

La storia delle due superstar che hanno segnato un decennio NBA, prima rivali e poi amici. Il documentario sportivo che racconta Magic Johnson e Larry Bird in onda stasera alle 21.15, in prima visione, su Sky Documentaries, disponibile on demand e in streaming su NOW

L'NBA CELEBRA I MIGLIORI 75 (+1) DELLA STORIA: FOTO

Così paradossalmente diversi nell’aspetto e nel carattere, ma così dannatamente uguali nel talento. La storia che per oltre un decennio ha visto mettere uno di fronte all'altro Magic Johnson e Larry Bird - sempre da avversari fino al mitico Dream Team di Barcellona '92, quando finalmente furono compagni di squadra - è uno delle più belle che lo sport americano abbia mai prodotto. Oggi un documentario - intitolato semplicemente "Magic & Bird", firmato da E. Edelman - racconta la loro rivalità e il rispetto tra i due campioni simbolo di Los Angeles Lakers e Boston Celtics, ma anche una rivalità sportiva straordinaria che ebbe inizio nello scontro in finale NCAA nel 1979, con Magic alla guida di Michigan State e Bird leader di Indiana State. Un'anteprima di quella che poi sarebbe stata la sfida che ha caratterizzato tutta la loro carriera in NBA, di cui sono stati i simboli per tutti gli anni '80.

Seguendo i due campioni sin dai primi giorni della loro rivalità fino alla loro amicizia attuale, il documentario narra proprio di questo, attraverso interviste anche ai familiari e ai più importanti giornlisti sportivi dell'epoca. Il documentario esplora anche gli aspetti delle questioni razziali come una parte fondamentale ed importante della competizione tra Magic e Bird: afroamericano il primo, simbolo dello Showtime ed espressione sportiva di quella passione per lo spettacolo riflessa nell'industria cinematografica di Hollywood, bianco il secondo, nato in Indiana, stato rurale dove allo forma si preferisce da sempre la sostanza, alle parole i silenzi, all'ostentazione il duro lavoro. Così diversi i due mondi, così diversi i due giocatori ma in fondo anche così uguali, entrambi animati da una passione enorme, da un grande rispetto del gioco e da un'intelligenza cestistica superiore

L'imperdibile appuntamento è allora per domenica 24 ottobre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Documentaries, ma "Magic & Bird" è già da subito disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche