Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Ja Morant: 40 punti ma libero del pareggio fuori: "Fallimenti costruiscono carattere"

memphis

Partita strepitosa della stella dei Grizzlies in casa dei Lakers con 40 punti, 5 triple a segno (massimo in carriera) e 10 assist. A due secondi e mezzo dalla sirena Morant ha però sbagliato il tiro libero del possibile pareggio. "I fallimenti costruiscono il carattere", il suo commento su Twitter dopo la partita

Ja Morant è stato l'assoluto protagonista della partita dei Memphis Grizzlies sul parquet dei Los Angeles Lakers. Soprattutto nel bene, con 40 punti e 10 assist messi a referto, ma anche nel male, con il libero del possibile pareggio sbagliato a 2.5 dalla sirena. Subito dopo la sconfitta il numero 12 ha voluto affrontare di petto l'errore attraverso i social network. "I fallimenti costruiscono il carattere", ha scritto su Twitter. Mentre su Instagram ha pubblicato la foto della linea del tiro libero dello Staples Center, accompagnata dalle parole "Non mi nasconderò da questo, potete scommetere che tornerò subito pronto". Già nell'intervista post partita chiamato a commentare la sua grande prova, compreso il career high di cinque triple a bersaglio (su 7 tentativi), aveva tagliato corto: "Non mi interessa quello che ho fatto di buono stasera, ho sbagliato il libero che valeva il pareggio. E' questa l'unica cosa che ho in testa adesso". Parole da vincente che possono far ben sperare i tifosi dei Grizzlies, per quella che potrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione di Morant.

Numeri strepitosi nelle prime tre partite

L'avvio di stagione di Morant è stato strepitoso. I 40 punti messi a segno con i Lakers con 13/21 dal campo, 5/7 da tre, 9/11 dalla lunetta, 10 assist e 3 palle rubate arrivano infatti dopo altre due grandi prestazioni. 37 punti al debutto vincente contro i Cavs e 28 nel successo sui Clippers. Fin qui Morant viaggia a 35 punti di media e 8 assist, con un clamoroso 58% dal campo e un ottimo 44.4% dall'arco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche