Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Luka Doncic: infortunio alla caviglia e al ginocchio, fuori coi Suns

dallas

Luka Doncic salterà la partita contro i Phoenix Suns dopo essersi procurato un infortunio alla caviglia e al ginocchio sinistro, entrambi sottoposti a una distorsione. Le sue condizioni però non sono particolarmente preoccupanti e dovrebbe rientrare nel giro di poco tempo, secondo quanto fatto trapelare dai Mavericks

Attimi di paura per tutti i tifosi di Dallas nei secondi finali della sfida vinta 111-101 con Denver. A 44" dalla sirena, con il risultato già in cassaforte, la stella di casa Luka Doncic ha dovuto infatti lasciare il campo per infortunio. Dopo una penetrazione e un fallo subito Austin Rivers è caduto a terra finendo con il corpo sulle gambe dello sloveno, che stava atterrando dal salto fatto in aiuto. Il contatto ha provocato una torsione innaturale della caviglia sinistra, con Doncic che è apparso subito molto dolorante. Dopo essersi seduto in panchina e aver testato il piede si è quindi incamminato verso gli spogliatoi. Dopo gli esami del giorno successivo, a Doncic è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia e al ginocchio sinistro: rimarrà fuori nella prossima partita contro i Phoenix Suns, ma secondo quanto fatto trapelare dai Mavericks non è considerato un problema che dovrebbe tenerlo fuori a lungo.

Porzingis: "Mi ha detto che starà bene"

Kristap Porzingis ha raccontato di aver parlato brevemente con il compagno a fine partita. "Lui dice sempre così 'Ehi, starò bene. Starò bene'. Ma non credo possiamo ancora sapere cos'ha di preciso. Speriamo che sia veramente così". Doncic - che ha già avuto problemi alle caviglie in passato - in questa stagione sta viaggiando a 24.9 punti, 8.3 rimbalzi e 7.9 assist a partita. Soprattutto grazie a questi numeri Dallas è partita forte ed è al momento terza a Ovest con dieci vittorie e tre sconfitte. La speranza dei Mavs è che il suo leader non si debba fermare (o rientri in tempi rapidi) per continuare così.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche