Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Luka Doncic: infortunio alla caviglia e al ginocchio, fuori coi Suns

dallas

Luka Doncic salterà la partita contro i Phoenix Suns dopo essersi procurato un infortunio alla caviglia e al ginocchio sinistro, entrambi sottoposti a una distorsione. Le sue condizioni però non sono particolarmente preoccupanti e dovrebbe rientrare nel giro di poco tempo, secondo quanto fatto trapelare dai Mavericks

Attimi di paura per tutti i tifosi di Dallas nei secondi finali della sfida vinta 111-101 con Denver. A 44" dalla sirena, con il risultato già in cassaforte, la stella di casa Luka Doncic ha dovuto infatti lasciare il campo per infortunio. Dopo una penetrazione e un fallo subito Austin Rivers è caduto a terra finendo con il corpo sulle gambe dello sloveno, che stava atterrando dal salto fatto in aiuto. Il contatto ha provocato una torsione innaturale della caviglia sinistra, con Doncic che è apparso subito molto dolorante. Dopo essersi seduto in panchina e aver testato il piede si è quindi incamminato verso gli spogliatoi. Dopo gli esami del giorno successivo, a Doncic è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia e al ginocchio sinistro: rimarrà fuori nella prossima partita contro i Phoenix Suns, ma secondo quanto fatto trapelare dai Mavericks non è considerato un problema che dovrebbe tenerlo fuori a lungo.

Porzingis: "Mi ha detto che starà bene"

Kristap Porzingis ha raccontato di aver parlato brevemente con il compagno a fine partita. "Lui dice sempre così 'Ehi, starò bene. Starò bene'. Ma non credo possiamo ancora sapere cos'ha di preciso. Speriamo che sia veramente così". Doncic - che ha già avuto problemi alle caviglie in passato - in questa stagione sta viaggiando a 24.9 punti, 8.3 rimbalzi e 7.9 assist a partita. Soprattutto grazie a questi numeri Dallas è partita forte ed è al momento terza a Ovest con dieci vittorie e tre sconfitte. La speranza dei Mavs è che il suo leader non si debba fermare (o rientri in tempi rapidi) per continuare così.