In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Beasley segna solo da 3: 11 triple da record e un messaggio a Klay Thompson. VIDEO

NBA
©Getty

L'incredibile prestazione del prodotto di Florida State gli vale non uno, non due ma tre record: quello di franchigia per numero di triple in una singola partita (superando Antony Edwards) e per canestri da tre in stagione (meglio di Kevin Love) ma anche un record NBA per punti totali ottenuti segnando solo da oltre l'arco (33)

Condividi:

Non sono solo un record di franchigia per i Minnesota Timberwolves, le 11 triple segnate contro i Thunder da Malik Beasley (uno che in media ne segna 3 a sera su oltre 8 tentativi). I 33 punti che ne sono derivati, infatti - Beasley non ha mai tirato da due e non è mai andato in lunetta in tutta la gara- sono addirittura il massimo mai segnato in una gara NBA da parte di un giocatore che ha finito per siglare tutti i suoi punti da dietro l'arco. Davanti alla straordinaria impresa balistica del prodotto di Florida State, rischia di finire in secondo piano anche la sesta vittoria consecutiva di Minnesota, risultato che ai Timberwolves non vedevano dai tempi di Kevin Garnett, nel 2014. "Stasera ero caldo, e dopo la prima tripla i miei compagni hanno continuato a cercarmi. Abbiamo appena iniziato - ha fatto sapere un minaccioso Beasley, con riferimento al settimo posto a Ovest dei suoi T'Wolves - perché non vogliamo accontentarci di essere una squadra da play-in"

Beasley supera Kevin Love e minaccia Klay Thompson

Il sesto posto dei Nuggets è lontano due gare e mezzo, ma per adesso Beasley può godersi il suo record, arrivato a 5'06" dalla fine della gara con la tripla n°11, una in più di quelle messe a segno dal suo compagno Anthony Edwards il 15 dicembre 2021 proprio sul campo dei Denver Nuggets, oggi rivali per i playoff. "Fino a quando non ho segnato la nona tripla non sapevo del record", ha fatto sapere Beasley: "Poi i miei compagni me l'hanno detto". Coach Finch ha tolto dal campo Beasley subito dopo l'undicesimo centro, con ancora 4'57" da giocare: "Se fossi rimasto in campo più tempo avrei infranto anche il record di Klay Thompson", ha dichiarato uno spavaldo Beasley nel dopo-partita, riferendosi alle 14 triple mandate a bersaglio dalla superstar degli Warriors contro Chicago nel 2018. Intanto Beasley si può consolare con l'essere diventato (quando mancano ancora 15 partite al termine della stagione) il giocatore con il maggior numero di triple segnate su singola annata nella storia dei Timberwolves: dopo l'exploit contro OKC è a quota 198, otto in più del precedente primato appartenuto a Kevin Love.

 

leggi anche

La NBA sospende Malik Beasley per 12 partite