In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff NBA: Bruce Brown attacca Boston, ma Durant se la prende con il compagno di squadra

le parole
©Getty

"Non riescono a proteggere il ferro senza Robert Williams III": parole fuori contesto quelle pronunciate da Bruce Brown, subito ripreso da Kevin Durant poco dopo. "Non c'è bisogno di dire queste c****e contro i nostri prossimi avversari": un messaggio chiaro e diretto, da leader, in attesa dell'inizio della serie di primo turno playoff più spettacolare

Condividi:

Kevin Durant è in NBA da abbastanza tempo per sapere che non è intelligente dare extra-motivazioni agli avversari che si andranno a sfidare ai playoff: meglio evitare di alzare il volume dello scontro prima della palla a due che apre la serie. Per questo motivo, nel momento in cui Bruce Brown ha deciso di sottolineare come i Celtics avranno difficoltà a proteggere il ferro data l’assenza dell’infortunato Robert Williams III sotto canestro, Durant è subito intervenuto per calmare i toni e per contestualizzare i commenti fatti dal suo giovane compagno di squadra: “Rispettiamo i nostri avversari: non abbiamo bisogno di parlare di quale sarà il modo in cui proveremo a batterli. Non amo questo tipo di dichiarazioni, ma so che Bruce è fatto così. Quando parla ai microfoni mantiene alto il livello di energia e la voglia di sfida che mette in campo tutta la stagione - ma non abbiamo bisogno di dire c****e come questa. Meglio pensare a scendere in campo e giocare a pallacanestro al nostro meglio”. Un discorso, diretto, da leader.

Ben consapevole del fatto che la serie ruoterà attorno alla rivalità tra Kyrie Irving e i suoi ex compagni (bersaglio odiato da parte del pubblico del TD Garden che non lo ricorda certo con affetto), Durant ha replicato subito ai giornalisti senza far ripetere le parole di Brown: “So bene cosa ha detto, ma non mi piace quel tono e quel genere di espressioni”. Meglio concentrarsi sull’esaltate sfida che lo vedrà testa a testa con Tatum: “Come fermarlo? È una domanda complicata a cui rispondere: è un giocatore contro cui devi giocare duro e vedere poi cosa accade. È talmente tanto talentuoso che un modo di batterti può sempre trovarlo: noi cercheremo di evitarlo in ogni modo”. Un tono decisamente più consono da utilizzare alla vigilia di una partita del genere.

vedi anche

Playoff NBA: calendario del primo weekend su Sky