In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff NBA, Jayson Tatum vince il premio di MVP delle finali della Eastern Conference

playoff nba

La stella dei Celtics si aggiudica il primo trofeo dedicato a Larry Bird, trascinando Boston in finale grazie al successo in gara-7 a Miami. Per Tatum 26 punti, 10 rimbalzi e sei assist nella sfida decisiva

Condividi:

Dopo Steph Curry a Ovest, Jayson Tatum si aggiudica il nuovo premio istituito dalla NBA per il miglior giocatore delle finali di Conference. Quello a Est è dedicato a Larry Bird, un nome ancora più speciale per un giocatore dei Celtics (a Ovest è dedicato a Magic Johnson). In gara-7 a Miami Tatum - che ha giocato con una fascetta viola al braccio in onore di Kobe Bryant - ha trascinato i suoi al successo 100-96 con una prestazione da 26 punti (9/21 l tiro e 4/7 dall'arco), 10 rimbalzi, sei asssit e due stoppate. In totale nella serie ha viaggiato a 25 punti, 8.3 rimbalzi, 5.6 assist di media a partita, tirando con il 47.6% dal campo e il 36.7% da tre, steccando solo in gara-3 nella quale ha chiuso con solo 10 punti.

Un voto a anche per Bulter

Come accade quasi sempre anche per l'MVP delle Finals, il premio è andato a un giocatore della squadra vincente. Tra i nove giornalisti che hanno votato c'è stato però anche un voto per la stella di Miami Jimmy Butler. In gara-7 la stella degli Heat ha messo a referto 35 punti e 9 rimbalzi, arrivati dopo la clamorosa gara-6 da 47 punti. Per lui nella serie 24 punti, 6.7 rimbalzi e 3.8 assist di media a partita.