In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, in coppia con Luka Doncic? Perché Goran Dragic ha detto no (ai Mavs)

NBA
©Getty

Lo ha rivelato la stessa point guard slovena, che ha scelto poi di accasarsi ai Chicago Bulls con cui ha trovato un accordo annuale. "Eravamo in trattative e mi hanno fatto un'offerta", ha detto Dragic, che però spiega perché ha scelto di rifiutarla, mettendo fine così al sogno di rivederlo in squadra con Luka Doncic dopo i trionfi all'Europeo 2017 con la maglia della nazionale slovena

Condividi:

Insieme Goran Dragic e Luka Doncic hanno portato la Slovenia sul tetto d'Europa nel 2017, una vittoria storica per un piccolo Paese capace di dominare le grandi potenze del Vecchio Continente. Da anni ormai i due in Europa non giocano più, Dragic sbarcato a Phoenix nel 2008 (e poi votato prima giocatore più migliorato NBA nel 2014 e poi All-Star nel 2018), Doncic più recentemente, uomo-franchigia a Dallas fin dal suo ingresso nella lega nel 2018. Ora - secondo quanto detto dallo stesso Dragic, che l'ultima stagione l'ha iniziata a Toronto (solo 5 gare) per poi terminarla a Brooklyn - i due sono stati vicini a tornare compagni di squadra, per l'interesse manifestato dai Mavericks verso "The Dragon". Solo che a Dragic i progetti nei suoi confronti di Dallas sono piaciuti il giusto: "C'erano delle trattative in corso, hanno fatto un'offerta ma ho deciso di non accettarla", avrebbe dichiarato l'ex Nets. 

"Volevano che scendessi in campo una partita e riposassi le successive cinque, mentre io so di poter ancora tranquillamente giocare 20 minuti a sera. Non sono pronto né per il ritiro né per restare seduto a fare la cheerleader in panchina". Per questo, allora, al no ai Mavs ha fatto seguito l'accordo (annuale) con i Chicago Bulls, che lo hanno voluto come cambio di Lonzo Ball ma anche come polizza di assicurazione nel caso l'ex UCLA dovesse rientrare a campionato già iniziato dal suo infortunio al ginocchio. 

leggi anche

Raptors fuori dai playoff: la reazione di Dragic