In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Adebayo non ha dubbi: "Il premio di difensore dell'anno stavolta sarà mio"

NBA
©Getty

Due volte quarto nelle ultime due stagioni (quando il premio è andato a Marcus Brown e a Rudy Gobert) ora il lungo degli Heat si ripromette di far meglio e lancia la sfida: il premio di miglior difensore NBA quest'anno non potrà sfuggirgli

Condividi:

 Bam Adebayo è convinto che avrebbe già dovuto vincerlo due volte, il premio di miglior difensore della lega: la stagione conclusa da poco e quella prima. Ora però non vuole più lasciare nessuno dubbio: "Questa volta il premio di difensore dell'anno sarà mio",  ha detto l'ala/centro dei Miami Heat ai ragazzi che hanno preso parte a un suo camp nella città della Florida. Al termine della stagione 2021-22 il premio è finito invece nelle mani di Marcus Smart, con Adebayo rimasto giù dal podio (quarto, a 8 punti di distanza dal terzo arrivato, Rudy Gobert - con Mikal Bridges secondo). Due anni fa, invece, era stato proprio il francese degli Utah Jazz (oggi passato a Minnesota) a portarsi a casa il premio, e Adebayo aveva dovuto accontentarsi ancora una volta del quarto posto, stavolta dietro a Ben Simmons (2°) e Draymond Green (3°). 

Al termine della stagione 2022-23, invece, su quel podio Adebayo vuole definitivamente salire, e scalare tutti i gradini fino a quello più alto: il primo posto, quello riservato al miglior difensore NBA.

leggi anche

Marcus Smart votato miglior difensore dell'anno