In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Banchero torna a casa da superstar: nel weekend farà coppia con Dejounte Murray

NBA
©Getty

Inizia l'edizione 2022 del torneo estivo organizzato ogni anno da Jamal Crawford a Seattle ("The Crawsover Pro-Am basketball league"). E in campo, fin da sabato, ci sarà anche la prima scelta assoluta all'ultimo Draft: italiano per passaporto, Banchero chiama casa proprio "la Città dello Smeraldo". Che è pronta a riaccogliere uno dei suoi talenti più sopraffini

Condividi:

Prima c'è stato l'esordio in Summer League, prima nello Utah, poi a Las Vegas; mancano ancora quasi tre mesi a quello in NBA. Però nel weekend Paolo Bancherò scenderà di nuovo in campo e lo farà in un posto per lui importantissimo: nella sua Seattle, per l'esattezza alla Seattle Pacific University. Ormai da anni è la sede del torneo estivo organizzato da Jamal Crawford ("The Crawsover Pro-Am basketball league") e anche quest'anno tra le otto squadre iscritte c'è abbondanza di talento NBA. Compagno dello stesso Crawford (che si sdoppia nel ruolo anche di allenatore del suo "Dream Team") c'è ad esempio il giovane talento dei Rockets Kevin Porter Jr., che affronterà da avversario proprio il rookie di Houston Tari Eason, in squadra con Nate "The Great" Robinson per "Ball is life". E ancora: Jalen McDaniels degli Hornets fa coppia nei "Sonics" con Jaylen Nowell dei Timberwolves; il veteranissimo Isaiah Thomas guida "The Unit" e ha in squadra con sé il rookie dei Bucks Marjon Beauchamp; Malachi Flynn scende in campo con gli "Washington's Finest" ma sono i "Real Ballers" quelli con gli occhi di tutti puntati addosso. 

Nel loro roster, infatti, non solo il "nostro" Paolo Banchero, prima scelta assoluta all'ultimo Draft, ma anche un All-Star NBA come Dejounte Murray, appena trasferitorsi da San Antonio ad Atlanta. E in attesa di far coppia con Trae Young  Murray duetterà proprio con Banchero: il debutto è per questo sabato, le porte della palestra si aprono appena prima di mezzogiorno. Banchero - soprattutto nella sua Seattle - è già un "must-see show". 

leggi anche

Giocate da star: Banchero conquista tutti. VIDEO