In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Los Angeles Lakers: Russell Westbrook potrebbe giocare in uscita dalla panchina

mercato nba
©Getty

L'arrivo di Schröder ai Lakers pare mettere in discussione anche il posto da titolare occupato da Westbrook, che potrebbe ritrovarsi a giocare in uscita dalla panchina: uno scenario inedito nella carriera dell'ex All-Star, difeso via social anche da Patrick Beverley - acerrimo nemico diventato leale compagno di squadra nelle ultime settimane

Condividi:

“Fortemente considerata”: così viene definita l’ipotesi che i Lakers possano far partire Russell Westbrook dalla panchina per poi sfruttarne l’impatto a gara in corso nella prossima stagione. Mai in carriera il n°0 gialloviola è stato fatto fuori dal quintetto titolare, ma le indicazioni arrivate dal mercato fatto dalla squadra di Los Angeles paiono andare in quella direzione: messo sotto contratto Patrick Beverley e ora anche Schröder, con LeBron James che non disdegna di vestire i panni di colui che innesca l’attacco - insomma, di alternative tecniche sembrano essercene diverse. Coach Darvin Ham infatti è stato da subito investito dalla dirigenza del pieno sostegno relativo a qualunque tipo di decisione tecnica ritenga opportuna pur di ritrovare gioco e vittorie. Le gerarchie al momento paiono chiare: Schröder e Westbrook a contendersi il posto di point guard, Beverley e Nunn invece quello da 2, mentre Austin Reaves entrerà in rotazione come riserva di LeBron James da 3.

Dunque, giusto mettere in panchina il n°0 e limitarne l’impatto? A rispondere via social ci ha pensato proprio Beverley - nel corso delle ultime stagioni uno dei nemici peggiori da affrontare sul parquet per Russell Westbrook (non solo a livello tecnico, ma anche emotivo a seguito dell’infortunio subito dall’allora giocatore di OKC proprio a seguito di uno scontro con Beverley), ma che da quando è stato preso dai Lakers ha mostrato di saper vestire i panni anche del fedele e leale compagno di squadra: “State parlando di un Hall of Famer: le vostre sono solo caz***e”. Tra qualche settimana scopriremo quanto c’è di vero.

vedi anche

I Lakers riprendono Schröder: la reazione di James