Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, LeBron cambia squadra (NFL): "Addio Cowboys, ora tifo Browns". E spiega perché

NBA
©Getty

Da sempre grande appassionato di football NF e tifosissimo dei Dallas Cowboys, alla superstar dei Lakers non è piaciuta la posizione della franchigia verso i giocatori intenzionati a inginocchiarsi all'inno: "Gli hanno detto: 'Se fate una cosa del genere siete fuori' e io non posso accettarlo", ha dichiarato

LeBron James cambia squadra. No, non abbandona i Lakers, nel momento più buio della loro storia recente. LeBron cambia squadra ma nel football, e da tifoso. Da sempre un fan dei Dallas Cowboys (non a caso "The America's Team", per tradizione la squadra preferita da tutta America), il n°6 gialloviola ha recentemente dichiarato di non poter più supportare i "suoi" Cowboys per via della posizione assunta dalla società nei confronti dei giocatori intenzionati a inginocchiarsi per protesta durante l'inno nazionale USA (seguendo il celebre esempio di Colin Kaepernick). "L'organizzazione ha fatto sapere: 'Se fate una cosa del genere non giocherete mai più per questa franchigia', e io non penso proprio che ciò sia appropriato", ha dichiarato James durante  un lungo live su Instagram. Abbandonati i Cowboys, reduci da un'ottima partenza in stagione NFL (5 vinte e 2 perse) l'uomo di Akron ha già scelto però la nuova squadra per cui fare il tifo, e non poteva farlo ignorando proprio la sua provenienza territoriale. 

"D'ora in poi tiferò per i Cleveland Browns", ha fatto sapere, nonostante un bilancio vittorie-sconfitte esattamente opposto a quello di Dallas (2-5). Bilancio che però - potrebbero far notare i maligni - al momento resta comunque migliore di quello dei suoi Lakers, ancora senza vittorie dopo le prime cinque gare stagionali. 

leggi anche

LeBron per la prima volta ha il peggior record NBA

NBA: ALTRE NEWS