Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron cambia squadra (NFL): "Addio Cowboys, ora tifo Browns". E spiega perché

NBA
©Getty

Da sempre grande appassionato di football NF e tifosissimo dei Dallas Cowboys, alla superstar dei Lakers non è piaciuta la posizione della franchigia verso i giocatori intenzionati a inginocchiarsi all'inno: "Gli hanno detto: 'Se fate una cosa del genere siete fuori' e io non posso accettarlo", ha dichiarato

LeBron James cambia squadra. No, non abbandona i Lakers, nel momento più buio della loro storia recente. LeBron cambia squadra ma nel football, e da tifoso. Da sempre un fan dei Dallas Cowboys (non a caso "The America's Team", per tradizione la squadra preferita da tutta America), il n°6 gialloviola ha recentemente dichiarato di non poter più supportare i "suoi" Cowboys per via della posizione assunta dalla società nei confronti dei giocatori intenzionati a inginocchiarsi per protesta durante l'inno nazionale USA (seguendo il celebre esempio di Colin Kaepernick). "L'organizzazione ha fatto sapere: 'Se fate una cosa del genere non giocherete mai più per questa franchigia', e io non penso proprio che ciò sia appropriato", ha dichiarato James durante  un lungo live su Instagram. Abbandonati i Cowboys, reduci da un'ottima partenza in stagione NFL (5 vinte e 2 perse) l'uomo di Akron ha già scelto però la nuova squadra per cui fare il tifo, e non poteva farlo ignorando proprio la sua provenienza territoriale. 

"D'ora in poi tiferò per i Cleveland Browns", ha fatto sapere, nonostante un bilancio vittorie-sconfitte esattamente opposto a quello di Dallas (2-5). Bilancio che però - potrebbero far notare i maligni - al momento resta comunque migliore di quello dei suoi Lakers, ancora senza vittorie dopo le prime cinque gare stagionali. 

leggi anche

LeBron per la prima volta ha il peggior record NBA