Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Doncic non ha dubbi: "Tatum e Brown sono la miglior coppia NBA"

NBA
©Getty

Grandi parole di ammirazione da parte dello sloveno per la coppia dei Celtics e per il rendimento della squadra biancoverde, "in testa alla lega nonostante l'assenza di un giocatore che mi piace tantissimo, Robert Williams III". E sul duo Tatum-Brown dice: "Volevano dividerli, ma invece si integrano alla perfezione"

Lo dicono le cifre, almeno quelle offensive (55.5 punti in due, la media più alta di qualsiasi coppia di giocatori nella lega, davanti a quella di Philadelphia Embiid/Maxey), ora lo dice anche Luka Doncic: "Jayson Tatum e Jaylen Brown sono probabilmente il miglior duo di tutta la NBA". Neppure i 42 punti del talento sloveno sono bastati per evitare la sconfitta dei suoi Mavs al TD Garden di Boston, dove ancora una volta Tatum (37 punti) e Brown (31) hanno recitato da protagonisti: "Sono due grandissimi giocatori, e penso che la gente ora se ne stia accorgendo. In passato c'era chi voleva dividerli, ma assieme si integrano alla perfezione. L'anno scorso hanno raggiunto le Finals e oggi sono a capo della miglior squadra della lega", ha dichiarato Doncic, davvero impressionato dal rendimento del duo biancoverde. E non solo: tutta Boston si è meritata l'attenzione del n°77 di Dallas. 

leggi anche

Le migliori prestazioni del 1° mese di campionato

"Sono in testa alle classifiche pur dovendo fare a meno di un giocatore come Robert Williams III, che a me è sempre piaciuto tantissimo", ha aggiunto Doncic, che di suo al momento sta guidando la classifica dei migliori marcatori NBA viaggiando a 33.5 di media. Solo che a Dallas lui spesso è da solo (a questi livelli), mentre a Boston Tatum ha Brown e Brown ha Tatum. E questo fa la differenza.