In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, spinte e pugni tra Hayes a Mo Wagner: scoppia la rissa tra Orlando e Detroit. VIDEO

NBA

A Detroit (proprio dove nel 2004 andò in scena la famosa rissa tra Pistons e Pacers) va in scena un altro brutto episodio che coinvolge gran parte dei giocatori delle due squadre. Finisce con tre espulsi (Wagner, Hayes, ma anche Hamidou Diallo) e una coda di dichiarazioni polemiche

Condividi:

Sul finire del primo tempo della sfida tra Detroit e Orlando, con i Pistons sopra quasi di venti punti, Killian Hayes si lancia all'inseguimento di un pallone nei pressi della linea laterale, proprio davanti alla panchina di Detroit. Mo Wagner è in vantaggio, ma impossibilitato a predere possesso del pallone per non incorrere in una violazione di campo: il tedesco, però, vistosi superare da Hayes, crea un contatto d'anca col corpo dell'avversario e lo manda a franare fuori controllo proprio tra le braccia dei suoi compagni in panchina. Il primo a reagire è lo stesso Hayes, che rialzatosi colpisce Wagner da dietro con un pugno in testa che pare lasciare brevemente senza conoscenza il tedesco, mentre tutti i giocatori dei Pistons e gran parte di quelli di Orlando - accorsi lasciando l'area della loro panchina, eventualità vietata dal regolamente NBA - finiscono alle mani. Al termine della rissa gli arbitri sanzionano Wagner con un'espulsione per flagrant foul da una parte, e lo stesso Hayes ma anche Hamidou Diallo per il comportamento tenuto nella baruffa che ne è seguita. "Mi devono spiegare perché tutti i giocatori dei Magic che hanno lasciato l'area della loro panchina non sono stati sanzionati", dichiara l'allenatore di Detroit Dwane Casey riferendosi a Franz Wagner, Cole Anthony, Wendell Carter Jr, Gary Harris, Mo Bamba, R.J. Hampton, Terrence Ross e Admiral Schofield. "Sappiamo che queste sono le regole - la replica dallo spogliatoio dei Magic - ma in questo caso il nostro compagno era da solo in mezzo alla panchina dei Pistons, attorniato solo da avversari: sentivamo di doverlo proteggere". 

Com'è come non è, non certo una scena di cui andar fieri, che a molti - visto la città dove si è svolta, Detroit - ha riportato a galla i fantasmi della celebre rissa tra Pistons e Pacers del 2004. Ma quella andò in scena a The Palace e, fortunatamente, lo scontro della notte non ha raggiunto tale intensità (né ha coinvolto pubblico e tifosi). 

vedi anche

"The Malice at the Palace" compie 15 anni