In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Antetokounmpo mai così male quest'anno: Charlotte si regala una serata da record

NBA
©Getty

Gli Hornets eguagliano un record NBA detenuto da Golden State rifilando 51 punti nel solo primo quarto ai Bucks, che perdono per la sesta volta nelle ultime nove gare e vedono la loro superstar non toccare neppure la doppia cifra per punti. Serata magica per Charlotte, che stabilisce tre diversi record di franchigia

Condividi:

Una delle peggiori squadre NBA, in trasferta sul campo di una delle migliori. Eppure - si dice spesso - in NBA, su singola serata, tutti possono battere tutti. La dimostrazione gli Charlotte Hornets guidati da Terry Rozier e LaMelo Ball, capaci di rifilare 51 punti nel solo primo quarto (!) ai Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Il totale dei padroni di casa dopo i primi dodici minuti eguaglia il record NBA detenuto dai Golden State Warriors, capaci - il 15 gennaio 2019 - di segnarne anch'essi 51 ai Denver Nuggets, viatico a una facile vittoria (142-111) di Curry e compagni. Ma ovviamente la super prestazione degli Hornets è finita dritta anche nei libri dei record della franchigia: battuto quello per punti nel primo quarto (chiuso con il 69% al tiro, visto il 20/29 dal campo con 7/14 da tre), Charlotte ha stabilito anche altri due record di squadra, per punti segnati all'intervallo (84) e per quelli segnati dai titolari (114) in una singola partita. Negli ultimi 25 anni, poi, nessuna squadra ha avuto un vantaggio come quello ricavato da Rozier e compagni in punti ricavati dalle palle perse avversarie: +34 il bilancio a fine gara (35-1), frutto delle 17 palle perse forzate ai Bucks, commettendono invece soltanto 5 in tutta la gara. 

Antetokounmpo mai così male: i problemi dei Bucks

Il tutto contro una squadra, i Bucks, che mantiene anche dopo la brutta sconfitta incassata nel North Carolina il terzo posto a Est, ed è guidata da un due volte MVP come Giannis Antetokounmpo. Il greco è incappato nella peggior partita della sua stagione, chiusa senza raggiungere neppure la doppia cifra in punti, fermandosi a 9 (il minimo precedente era di 16, ottenuto due volte) e tirando 2/7 dal campo e 5/11 ai liberi, con anche 3 palle perse. In generale Milwaukee - che pur veniva da due successi in fila - ha incassato il sesto ko nelle ultime nove gare disputate, e la perdurante assenza di Khris Middleton ha sicuramente a che vedere con le difficoltà della squadra di coach Budenholzer ma non può spiegare tutte queste sconfitte. Un momento no che i Bucks stanno pagando, superati in classifica da una delle squadre più calde della NBA, quei Brooklyn Nets capaci invece di vincere 17 delle ultime 19 gare. 

terry_rozier_maschera

vedi anche

Rozier mascherato in conferenza stampa. VIDEO