Dopo la scelta di lasciare i Cavs, ultimo membro della squadra campione NBA, era nell'aria ormai da giorni la decisione del giocatore ex UCLA, confermata ora anche dal suo agente Jeff Schwarz: Kevin Love sarà un giocatore dei Miami Heat, e non sarà l'unico innesto nel roster di coach Spoelstra
La prima parte, l'addio di Kevin Love a Cleveland, era ormai ufficiale da qualche giorno. Ora si conosce anche la seconda: dove andrà a giocare? La risposta è "South Beach", proprio dove aveva "portato i suoi talenti" il suo più illustre compagno ai Cavs, LeBron James, nel 2010. Kevin Love sarà un giocatore dei Miami Heat, appena sarà ufficiale il buyout e il taglio da parte dei Cavs e la sua disponibilità sul mercato. Va a garantire profondità sotto canestro e tiro da fuori, oltre a tanta esperienza, alla squadra di coach Spoelstra, dietro a Bad Adebayo, e non sarà con ogni probabilità l'unico innesto negli Heat. Con Love dovrebbe arrivare anche Cody Zeller, fuori dalla NBA quest'anno dopo l'utima apparzione ai Blazers, già visto sostenere un provino ai Lakers. Ma è ovviamente quello di Love il "colpo" più significativo degli Heat: 34 anni, un titolo NBA vinto nel 2016 ai Cavs, solo l'anno scorso è arrivato secondo nella graduatoria per il premio di sesto uomo dell'anno.
A Cleveland quest'anno stava viaggiando ai minimi in carriera per punti (8.5) e rimbalzi (6.8) anche per via di un problema al pollice della mano in avvio di stagione. Il suo agente, Jeff Schwarz, ha confermato l'accordo con il club della Florida, che ha perso Dedmon (lasciato andare ai Sixers) e che ora pensa di rafforzarsi così in vista dei playoff.