Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Kevin Love: i Cavaliers lo salutano, pronti a ritirare la sua maglia n°0

mercato nba
©Getty

L'ormai ex giocatore dei Cavaliers ha salutato la sua franchigia e ricevuto enorme affetto dalla dirigenza di Cleveland, che promette: "Sei stato un giocatore straordinario: ritireremo la tua maglia n°0", mentre Kevin Love nel frattempo guarda già al futuro - conteso in una corsa a due tra Miami Heat e Philadelphia 76ers

Tutto tranne che un semplice buyout, ma un addio emozionato dopo nove anni di carriera con la maglia dei Cavaliers: Kevin Love ha raggiunto l’accordo con la squadra dell’Ohio, pronto a cambiare squadra nei prossimi giorni, ma resterà sempre nel cuore dei tifosi di Cleveland. Tanto che nel comunicato pubblicato già si parla del ritiro della sua maglia: “Love ha avuto un percorso meraviglioso con la nostra franchigia, inclusi dei momenti indimenticabili sul parquet, con quattro apparizioni consecutivi alle NBA Finals e il titolo del 2016. Ha rappresentato questa squadra e la città di Cleveland con professionalità e stile, incarnando tutti ciò che questa organizzazione chiede a un giocatore: la nostra ammirazione e gratitudine per tutto questo sarà il motivo per cui porteremo la sua n°0 sul soffitto della nostra arena”. Curiosità: quella di Love dei Cavaliers è la prima maglia n°0 che verrà ritirata nella storia NBA, mentre sono due le maglia con lo 00 che già campeggiano sul soffitto di due arene - Robert Parish con i Celtics e Johnny Moore con gli Spurs.

Nella stagione del suo minimo in carriera per punti - 8.5 di media - e rimbalzi - 6.8 - Love ha dovuto combattere con un problema al pollice che ne ha condizionato la qualità di tiro, pur restando uno dei giocatori più richiesti e ricercati sul mercato di queste ultime settimane: i favoriti paiono i Miami Heat, che vogliono un giocatore in grado da usare come “riserva di lusso” ed eventualmente anche al fianco di Bam Adebayo, mentre i Philadelphia 76ers - al momento decisamente più lanciati della squadra della Florida - potrebbero essere la franchigia con le migliori prospettive in termini di opportunità di successo a fine stagione. Vedremo quale delle due sceglierà Love, che al momento si è concentrato soltanto sul salutare nel modo più opportuno la sua Cleveland.

DENVER, CO - March 22: Kevin Love #0 of the Cleveland Cavaliers looks on during the game against the Denver Nuggets on March 22, 2017 at the Pepsi Center in Denver, Colorado. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2017 NBAE (Photo by Chris Elise/NBAE via Getty Images)

vedi anche

Kevin Love e le gare più memorabili in maglia Cavs