In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, un compleanno da non dimenticare: il gesto dei Thunder commuove Monty Williams

NBA
©Getty

La sfida tra i Phoenix Suns di coach Monty Williams e gli Oklahoma City Thunder (la squadra dove ha allenato in passato) era in calendario il 2 aprile, data di nascita della moglie di Williams, tragicamente venuta a mancare in un incidente d'auto il 10 febbraio 2016 proprio nella città dell'Oklahoma. E allora i Thunder scelgono di lasciare libero all'arena il posto in cui era solita sedersi per seguire le partite 

Condividi:

Gli Oklahoma City Thunder hanno perso una gara importante nella corsa ai play-in contro Phoenix, ma ne hanno vinta una ancora più importante con il gesto che l'organizzazione ha riservato al proprio ex assistente allenatore, Monty Williams, oggi head coach sulla panchina degli avversari di serata, i Suns. Oltre 7 anni fa, il 10 febbraio 2016, Williams ha tragicamente perso la moglie, Ingrid, in un incidente d'auto, quando lavorava come assistente di coach Billy Donovan sulla panchina di OKC. E con la sfida Thunder-Suns in programma in data 2 aprile - la data del compleanno della moglie di Williams - i padroni di casa hanno scelto di onorare la "presenza" di Ingrid Williams lasciando libero all'arena il posto in cui era solita sedersi per seguire le partite dei Thunder. "Quando ho perso mia moglie questa città - e in particolare questa organizzazione - si è stretta attorno a me e alla mia famiglia in un modo che non dimenticherò mai, e continua a farlo oggi, grazie a Sam Presti (il GM) e a Ayana Lawson (vice presidente dei servizi verso la comunità)", ha detto l'allenatore dei Suns. 

"Quando stamattina ho scoperto la loro volontà di onorare mia moglie con questo gesto, non permettendo a nessuno di sedersi al suo posto, sono rimasto davvero scosso, perché non fa che confermarmi la fortuna che ho di fare quello che faccio e di lavorare - o di aver lavorato - con persone che si prendono così tanto cura di me. Un gesto del genere dice tutto di questa organizzazione e di questa città", ha concluso Monty Williams, vincente con i suoi Suns in campo ma sicuramente ancora più felice di quanto dimostratogli a margine della partita dalla sua ex società. 

leggi anche

Rinnovo di contratto per Williams: resta ai Suns