In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Washington conferma Wes Unseld Jr. in panchina anche per l'anno prossimo

NBA
©Getty

Nonostante un altro record negativo (dopo quello dello scorso anno) e una mancata qualificazione ai playoff (che agli Wizards hanno disputato solo una volta negli ultimi cinque anni), il presidente e general manager della squadra, Tommy Sheppard, ha già confermato il suo allenatore per la stagione 2023-24

Condividi:

L'avventura di Wes Unseld Jr. sulla panchina di Washington finora recita come segue: niente playoff (per la franchigia si tratta della quarta assenza negli ultimi cinque), un record negativo lo scorso anno, al debutto (35-47), uno in arrivo anche quest'anno (34-45 a tre gare dal termine) e altre due stagioni previste dal contratto firmato nell'estate del 2021. Almeno la terza di queste quattro stagioni, fanno sapere da Washington, vedrà ancora Wes Unseld Jr. al via sulla panchina degli Wizards: "È lui il nostro allenatore anche per il futuro", ha fatto sapere il presidente e GM della squadra, Tommy Sheppard, che ha così confermato al timone della squadra il figlio della leggenda che ha indossato per anni la maglia di Washington (Wes Unseld Sr., campione NBA e MVP delle finali con gli allora Bullets nel 1978). 

Il record di Unseld Jr. nei due anni sulla panchina degli Wizards non raggiunge il 43% di vittorie, ma nella capitale si è scelto di andare nel segno della continuità, strategia sposata anche sposandosi a lungo termine con il giocatore franchigia, Bradley Beal, sotto contratto fino al 2026-27 (quando guadagnerà oltre 57 milioni di dollari). Sarà il campo, come sempre, a dare l'ultima risposta sulla scelta operata dal front office degli Wizards. 

leggi anche

L'Hall of Famer Wes Unseld è morto a 74 anni