In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff NBA, LA Clippers Phoenix gara-4: i Suns cercano il 3-1 su Sky

NBA
©Getty

Dopo la vittoria in gara-3, i Phoenix Suns vogliono approfittare dell’assenza di Kawhi Leonard per portarsi sul 3-1 nella serie contro gli L.A. Clippers, tornando in casa per gara-5 e chiudere i conti. La squadra di coach Tyronn Lue però se la giocherà fino all’ultimo nonostante le assenze, cercando soluzioni estreme come visto in gara-3: la sfida è su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua

Condividi:

Esattamente come in gara-3, anche per la quarta partita della serie tra L.A. Clippers e Phoenix Suns non ci sarà Kawhi Leonard, alle prese con una distorsione al ginocchio destro subita nei primi due episodi della serie — nei quali era stato il miglior giocatore in campo, duellando sia con Kevin Durant che con Devin Booker — che gli impedirà di prendere parto al quarto episodio della serie. Un’assenza della quale i Suns vogliono approfittare per portarsi avanti sul 3-1 nella serie nella gara-4 in diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua. Ma non sarà per niente semplice, perché anche senza Leonard e senza Paul George (fuori per tutta la serie) i Clippers hanno dimostrato di volersela e potersela giocare, facendo sudare fino all’ultimo agli avversari il successo in gara-3 anche con delle tattiche estreme.

Il quintetto bassissimo di Tyronn Lue e la risposta dei Suns

Se una volta i Clippers erano noti per i quintetti di "sole ali" attorno a Leonard e George, in gara-3 coach Tyronn Lue ha provato a mischiare le carte con un quintetto di sole guardie formato da Bones Hyland, Russell Westbrook, Terance Mann, Norman Powell e Eric Gordon. Una strutturazione ultra-small che ha dato filo da torcere ai Suns, che non hanno avuto vita facile né ad attaccare né a difendere contro il quintetto estremo dei Clippers, pur riuscendo comunque a spuntarla grazie ai 45 punti di Devin Booker e i 28 di Kevin Durant, ma soprattutto ai 14 rimbalzi (di cui 8 in attacco) catturati nel solo quarto periodo, nel quale i Clippers erano tornati da -13 a -3 senza però riuscire a completare la rimonta nonostante i 42 punti di Powell. Anche senza Leonard e George, quindi, per i Suns non sarà per niente semplice, ma se vogliono chiudere in fretta i conti devono per forza vincere stasera e poi provare a chiudere i conti in gara-5 davanti al proprio pubblico.

approfondimento

Leonard non ce la fa: fuori in gara-4 con i Suns