In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, c'è la rottura del tendine rotuleo per Victor Oladipo: per lui stagione finita

NBA
©Getty

Gli esami medici confermano le peggiori previsioni in casa Heat: il giocatore di Miami - infortunatosi nel quarto quarto di gara-3 contro Milwaukee - deve dire addio a questi playoff dopo aver subìto l'ennesimo infortunio di una carriera già martoriata. Dopo i guai al ginocchio destro, stavolta a cedere è quello sinistro

Condividi:

Nuovo tremendo infortunio nella carriera maledetta di Victor Oladipo: la risonanza magnetica a cui si è sottoposto la guardia degli Heat ha confermato infatti i peggiori timori, ovvero la rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro durante gara-3 della serie tra Miami e Milwaukee. Crollato a terra durante una penetrazione al ferro nel quarto quarto dell'ultima partita, Oladipo ha subito messo le mani al ginocchio sinistro ed è sembrato immediatamente comprendere la gravità dell'infortunio. A 31 anni già compiuti, infatti, l'ennesimo infortunio di questa entità potrebbe mettere in dubbio il proseguio della sua carriera, già martoriata da precedenti infortuni. Il più grave quello all'altro ginocchio, il destro, subìto nel gennaio 2019 per cui ha dovuto sottoporsi non a una bensì a due operazioni, la seconda nel maggio 2021. Per questo motivo era tornato in campo soltanto a inizio marzo 2022, mentre in questa stagione il suo debutto non era arrivato prima del 6 dicembre, dopo aver saltato le prime 24 gare di campionato. 

L'ennesima annata travagliata (giocate solo 42 delle 82 partite in calendario) vede ora il peggior finale possibile, con un infortunio che lo mette fuori dai giochi per il resto dei playoff e che getta una seria ombra sul futuro NBA del giocatore degli Heat. 

vedi anche

Infortunio Oladipo: giocatori di Miami disperati