Il terzo episodio della serie tra Miami Heat e New York Knicks (in diretta su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Marco Crespi) vedrà tutti i protagonisti pronti per la palla a due. Sarà allora la prima occasione di ammirare Jimmy Butler contro Julius Randle, senza dimenticare il rendimento di altri giocatori - da Bam Adebayo a Jalen Brunson - potenzialmente decisivi per una serie che si presenta a gara-3 sull'1-1
L'injury report ufficiale lo dichiarava "in forse", ma chi conosce bene Jimmy Butler e chi è vicino all'ambiente Heat ha pochi dubbi: il n°22 di Miami sarà regolarmente in campo per gara-3 della serie contro New York (diretta su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Marco Crespi). Dopo aver saltato gara-2 per un problema alla caviglia destra rimediato nel finale della prima partita, con la serie in parità sull'1-1 e Miami capace di strappare il vantaggio del fattore campo con la vittoria al Madison Square Garden di gara-1, il terzo episodio di una rivalità ormai classica nella Eastern Conference diventa già cruciale. Miami può restare ottimista non solo perché ritrova il suo leader (che nei playoff sta viaggiando a 35.5 punti, 6.8 rimbalzi, 4.7 assist e 1.8 recuperi a partita, tirando il 58.5% dal campo), ma anche perché le seconde linee di coach Spoelstra - spesso e volentieri giocatori mai scelti al Draft - hanno risposto fin qui benissimo, rischiando di vincere anche gara-2 a New York (Heat sopra di 6 a 7 minuti dalla fine).
Dei 105 punti segnati da Miami in gara-2, ben 74 sono arrivati da giocatori che non hanno mai sentito il loro nome pronunciato alla sera del Draft. Una forza - e magari anche una debolezza - in un roster allenato però benissimo, e che dovrà vedersela contro dei Knicks tornati al completo, con il rientro di Julius Randle (assente in gara-1) a completare un attacco che fin qui ha avuto il solito grande Jalen Brunson ma anche un R.J. Barrett al di sopra delle aspettative. New York ha bisogno di una vittoria in Florida per riprendersi il vantaggio del fattore campo: e se il record esterno dei Knicks durante la stagione (24 vinte, 17 perse, il 5° migliore di tutta la NBA) è sicuramente incoraggiante, al resto ci devono pensare gli uomini di Tom Thibodeau. L'appuntamento è in diretta su Sky Sport NBA.