In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Mike Brown al Pireo per Olympiacos-Fenerbahce: ha un obiettivo di mercato in testa

NBA

Sugli spalti del Pireo per gara-5 tra Olympiacos e Fenerbahce era presente anche Mike Brown, fresco vincitore del premio di Allenatore dell'Anno con i Sacramento Kings e grande amante del basket europeo. Il suo viaggio in Grecia è servito anche per prendere contatti con Sasha Vezenkov, sul quale i Kings hanno i diritti e sarebbero molto interessati a portarlo in NBA

Condividi:

Vedere Mike Brown sugli spalti di una partita di alta Eurolega non è di certo una novità. L'allenatore dei Sacramento Kings, fresco vincitore del premio di coach dell'anno alla guida di una stagione storica per la franchigia, è da sempre un grande estimatore del basket del Vecchio Continente, tanto da viaggiare in diverse città lo scorso settembre per seguire i suoi giocatori impegnati a Eurobasket (tra cui anche a Milano per Alex Len). Una volta conclusi i suoi impegni in NBA con l'eliminazione al primo turno per mano dei Golden State Warriors, Brown non ha perso tempo ed è volato in Grecia, dove ieri sera ha assistito alla vittoria dell'Olympiacos in casa contro il Fenerbahce per avanzare alle Final Four di Eurolega, come testimoniato anche dalle telecamere della partita.

Mike Brown in Grecia per l'Eurolega e per il mercato: obiettivo Vezenkov

Il viaggio di Brown aveva un obiettivo ben preciso: cominciare a prendere contatti con Sasha Vezenkov, stella 28enne dell'Olympiacos e protagonista di una super stagione da 13.7 punti e 6 rimbalzi di media con il 66.5% dal campo e il 37% da tre in Eurolega. Un giocatore sul quale i Kings hanno messo gli occhi da tempo, scambiando per prendere i diritti sulle sue prestazioni in NBA un anno fa cedendo la scelta numero 49 del Draft, poi diventata Isaiah Mobley (fratello di Evan) per i Cleveland Cavaliers.

 

Lo stesso Brown non ha fatto mistero delle sue ambizioni: "Vezenkov può giocare a qualsiasi livello: siamo estremamente eccitati delle sue prestazioni ed è importante che tante persone della nostra squadra siano venute a vederlo da vicino" ha detto Brown a Eurohoops, citando la presenza al suo fianco del CEO dei Kings e lo scout europeo della franchigia californiana. "Il Fenerbahce gli ha reso la vita difficile, ma mi è piaciuto quello che ho visto: lascia spazio ai suoi compagni, taglia bene, tira da tre punti, è duro mentalmente, combattere per i rimbalzi. Vedremo come finirà la stagione e parleremo con lui prendendo una decisione: per noi è una priorità". Brown ha poi sottolineato l'atmosfera del palazzetto, che non più tardi di un anno fa convinse anche Kevin Durant ad attraversare l'oceano: "È incredibile, sto facendo foto e video da mandare ai miei figli e ai miei amici negli Stati Uniti, perché se non lo vivi sulla tua pelle, non lo puoi capire".

approfondimento

KD fischiato ad Atene, poi twitta: "L'apocalisse"