Un giugno da ricordare quello della Miami sportiva: gli Heat in finale NBA, i Florida Panthers a giocarsi la Stanley Cup sul ghiaccio della NHL e ora anche l'arrivo del fuoriclasse argentino nella squadra di David Beckham. E la firma della "Pulce" è stata accolta con grande entusiasmo nello spogliatoio degli Heat
MIAMI - "Può solo fare un gran bene alla popolarità del calcio nel nostro Paese", sostiene Jimmy Butler, il più grande appassionato di pallone nello spogliatoio di Miami, e grande amico di Neymar. "Ovviamente è uno dei più grandi giocatori di sempre e sono felicissimo che la città di Miami possa avere un giocatore di questo calibro. Una felicità che fa il paio con la nostra presenza qui alle finali NBA, con l'opportunità di fare qualcosa di davvero speciale. Con Messi in città penso che tantissimi appassionati di calcio verranno a Miami per vederlo giocare, per cui sono felice che sia qui". Butler non è il solo, dentro lo spogliatoio degli Heat, a condividere questa gioia: "Non posso dire di essere totalmente sorpreso - racconta Gabe Vincent - perché credo ci fossero state delle voci anche due anni fa. Si sentono sempre tante cose, ma spesso poi non si concretizza nulla. Io penso abbia fatto bene - dice la point guard di coach Spoelstra - da quello che ho letto mi sembra un'offerta difficile da rifiutare. Sono felice per lui e per la sua famiglia: spero porti un grande spettacolo all'Inter Miami".
Felice anche Kyle Lowry: "Sono un sacco di soldi!"
Ne è sicuro anche Kyle Lowry, che si dichiara "un tifoso di Messi. Il calcio è bello - dice - ma guardo giusto i Mondiali (e durante gli ultimi ha sfoggiato proprio una maglia biancoceleste di Messi). Non so giocarci, però, per cui non ne vado pazzo; se fossi capace probabilmente sarebbe diverso", dice. Sulla decisione del campione argentino, però, anche lui ha le idee chiare: "Sono un sacco di soldi!", ride. "Credo sia fantastico, la MLS è una lega sempre più bella. Portare qui uno dei più forti giocatori al mondo è meraviglioso: aumenteranno sicuramente i tifosi e aumenteranno le entrate economiche. Una volta che costruiranno il nuovo stadio, sono sicuro ci sarà un'atmosfera pazzesca e i tifosi si divertiranno tantissimo. Penso che il suo arrivo faccia bene al calcio in America, e sicuramente a Miami". Lo testimoniano i primi dati che arrivano dai social: Inter Milan ha quintuplicato i suoi follower su Instagram nelle 24 ore successive alla notizia dell'arrivo di Messi: oggi nessuna squadra NFL, NHL o di MLB ha il numero di follower della squadra di Miami. Fenomeno Messi: anche fuori dal campo.