In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, i Bulls rassegnati: "Lonzo Ball non tornerà in campo in questa stagione"

NBA
©Getty

Dopo la terza operazione al ginocchio sinistro, il vice presidente di Chicago Arturas Karnisovas parla di "leggeri miglioramenti", ma poi ammette: "Ha iniziato a camminare senza stampelle ma non ci aspettiamo che possa tornare in campo nel prossimo campionato" 

Condividi:

Non c'è la certezza medica, ma le parole del vice presidente dei Chicago Bulls Arturas Karnisovas lasciano poche speranze: "Non ci aspettiamo che Lonzo Ball possa tornare in campo nella prossima stagione". Dopo aver giocato solo 35 gare nel campionato 2021-22 e aver saltato tutta l'ultima annata, il prodotto di UCLA sarà con ogni probabilità costretto a restare a guardare per tutta la stagione 2023-24, a seguito delle complicazioni sorte dopo i diversi interventi sostenuti al suo ginocchio sinistro. Alla prima operazione, al menisco, targata febbraio 2022, ne ha fatto seguito una seconda a settembre e poi ancora un'altra più recentemente, "dopo la quale ha iniziato a camminare senza stampelle". "Continuerà il suo processo di recupero - ha spiegato Karnisovas - e se dovesse essere in grado di scendere in campo ne saremo felicissimi ma noi ci comporteremo assumendo una sua assenza per tutta la prossima stagione". Questo non vuol dire assolutamente che i Bulls abbiano perso le speranze di poter riavere Ball, tanto da non aver chiesto alla lega la possibilità di recuperare parte dei soldi investiti nel giocatore con il contratto da 4 anni e 80 milioni di dollari firmato nell'estate 2021. 

"Noi speriamo di vederlo in campo - ha concluso Karnisovas - solo che non pensiamo che possa accadere la prossima stagione". E questa, per Chicago (oltre che per il giocatore) non è certo una bella notizia. 

vedi anche

LaMelo Ball a San Siro per l'ultima di Ibra. FOTO