In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Team USA all'esame della Spagna: stanotte su Sky Sport NBA alle 3

NBA
©Getty

Dopo aver vinto contro la Slovenia, la nazionale USA e quella spagnola si ritrovano a fronteggiarsi per l'ultima partita del torneo triangolare di Malaga. Contro gli uomini allenati da Sergio Scariolo arriva allora il test finora più difficile per Brunson, Edwards e compagni. Un match che Sky Sport vi offre nella notte o in replica lunedì alle 13

Condividi:

Team USA e Spagna sono abituate ad affrontarsi, spesso da imbattute, spesso per una medaglia in palio. Quello di Malaga è solo un torneo di preparazione ai Mondiali, l'importanza della sfida è relativa, ma lo scontro tra la nazionale allenata da Steve Kerr e quella guidata da Sergio Scariolo (previsto per le 21.30 di oggi, su Sky Sport NBA alle 3 di notte e poi ancora alle 13) ha sempre un suo fascino. Anche stavolta le due squadre arrivano avendo entrambe sconfitto la terza partecipante al triangolare, la Slovenia: la Spagna lo ha fatto con Doncic in campo (assente invece contro gli USA) e grazie ai 18 punti di Santi Aldama, giocatore dei Memphis Grizzlies, e ai 17 a testa dei due fratelli Hernangomez, ora tornati in Europa ma anche loro con esperienza NBA alle spalle (New Orleans e Toronto le ultime fermate). 

Prima di volare nelle Filippine, quindi, il test contro la nazionale iberica è sicuramente il più impegnativo per gli uomini di Kerr, che continuano ad avere ottime indicazioni da Jalen Brunson, da Anthony Edwards e anche da Paolo Banchero, spesso utilizzato da "5" tattico. Per chi vuole seguire i progressi di Team USA in vista del Mondiale, appuntamento allora in replica alle 3 di notte (o alle 13 lunedì) su Sky Sport NBA.

vedi anche

Team USA, buona la seconda: +30 sulla Slovenia