Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, buona anche la seconda per Team USA: Slovenia battuta 92-62

NBA
©Getty

Tutto facile anche contro la Slovenia (priva di Doncic) nella seconda amichevole pre-Mondiali della nazionale a stelle e strisce. Vittoria di squadra, con Anthony Edwards miglior marcatore a quota 15 ma otto altri giocatori tra i 7 e gli 11 punti. Ora, sulla via per le Filippine, tocca alla Spagna (su Sky Sport NBA in replica alle 3 di notte) 

L'assenza di Luka Doncic toglie un po' di fascino e prestigio alla sfida tra USA e Slovenia ma il risultato mantiene un suo valore, e il +30 finale (92-62) non può non soddisfare coach Steve Kerr, che vede i suoi distribuire 27 assist su 39 canestri segnati (uno dei tratti distintivi anche dei suoi Warriors). "A volte dovremo anche essere più egoisti", arriva pure a dire l'allenatore di Team USA, ma in queste prime gare tutti vogliono fare contenti tutti: Brunson chiude con 8 assist (e 11 punti), Haliburton ne ha 6 (anche lui in doppia cifra con 10 punti), ma anche Reaves ne aggiunge 4 (e 10 punti). Due mini-break di 7-0, uno all'avvio e uno sempre nel primo quarto, indirizzano subito la partita, che si decide già nel secondo periodo, con un altro parziale di 10-0 per Team USA, che va al riposo sul 47-31, tirando il 50% e tenendo la Slovenia sotto il 40%. 

Nel secondo tempo la musica non cambia, e proprio come contro Portorico alla fine la vittoria è una vittoria di squadra: tutti 12 i giocatori di Kerr vanno a referto, Anthony Edwards è il miglior marcatore a quota 15 ma cinque altri giocatori segnano tra i 7 e i 9 punti. Ora tocca alla Spagna, pur sempre un'altra amichevole, ma banco di prova ancora più impegnativo: "Sono i campioni in carica ai Mondiali, giocano in casa, sono la nazionale n°1 del ranking FIBA: sarà sicuramente un ottimo test", conferma Kerr (visibile su Sky Sport NBA, in differita, alle 3 di notte e poi ancora alle 13). 

Ant_Team_USA

vedi anche

Team USA: show in amichevole contro Porto Rico