In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, James Harden: il suo futuro è in Cina?

NBA
©Getty

La saga che vede protagonisti i Sixers, James Harden e la sua volontà  di cambiare aria si arricchisce di un nuovo capitolo. Nelle sue dichiarazioni più recenti, il giocatore accenna a un futuro lontano non solo da Philadelphia, ma addirittura dalla NBA 

Condividi:

Il viaggio di James Harden in Cina, il primo da quattro anni a questa parte, era partito come tour promozionale per la sua nuova linea di scarpe da basket, ma si sta trasformando in ben altro. Dopo le accuse rivolte a Daryl Morey, definito senza mezzi termini "Un bugiardo", la guardia dei Sixers ha fornito qualche possibile indizio circa il suo futuro. Molto colpito dall'affetto che l'ha circondato in questi giorni, e reduce da una diretta streaming con la celebrità asiatica del web Crazy Brother Yang in cui nel giro di pochi secondi Harden ha venduto 10.000 bottiglie del vino da lui prodotto, l'ex MVP si è lasciato andare a una dichiarazione d'amore per i fan cinesi e soprattutto a una mezza promessa piuttosto clamorosa. 

Un futuro in Cina per James Harden?

Secondo quanto riportato da Keith Pompey del "Philadelphia Inquirer", infatti, Harden avrebbe dichiarato: "Ogni volta che vengo qui, l'affetto che mi viene dimostrato è pazzesco", per poi aggiungere "e quindi credo che questi tifosi meritino davvero di vedermi giocare qui, dove mi amano alla follia". Le parole di Harden hanno subito fatto il giro del mondo e, come era prevedibile, scatenato voci e ipotesi di un futuro lontano dagli Stati Uniti e dalla NBA per la guardia dei Sixers. Al momento, tuttavia, le previsioni contrattuali impedirebbero ad Harden di firmare con un'altra squadra professionistica se non in presenza di un esplicito assenso dei Sixers stessi, a cui il giocatore è legato per la stagione 2023-24 con un salario di 35,6 milioni di dollari. La promessa di Harden ai tifosi cinesi, se di vera e propria promessa si può in effetti parlare, è destinata quindi ad attendere la sua realizzazione per almeno un altro anno.

approfondimento

Lite Harden-Morey: l'opinione di Andre Iguodala