In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Dennis Schroeder e Austin Reaves: amici e avversari in Germania-USA

NBA

I due ex compagni ai Los Angeles Lakers si troveranno uno contro l'altro in Germania-Stati Uniti. In palio ci sarà la finale della FIBA World Cup 2023, ma alla vigilia della partita Schroeder e Reaves hanno voluto ribadire il sentimento di profonda amicizia che li lega

 

MONDIALI: FRANZ E MORITZ WAGNER TRASCINANO LA GERMANIA | LEGGI L'ARTICOLO 

Condividi:

Domani pomeriggio, ora italiana, non si faranno sconti sul parquet della Mall of Asia Arena di Manila, perché in palio ci sarà la possibilità di laurearsi campioni del mondo, ma a prescindere da come andrà a finire la sfida tra Germania e Stati Uniti, c'è da scommettere che al fischio finale Dennis Schroeder e Austin Reaves si abbracceranno. L'amicizia che lega il playmaker tedesco e la guardia americana, nata durante la comune militanza ai Los Angeles Lakers nella seconda parte della scorsa stagione, sembra infatti essere di quelle profonde e radicate. Tanto che uno dei primi pensieri di Schroeder dopo aver battuto la Lettonia e aver conquistato la semifinale, è andato proprio all'amico e futuro avversario. "Gli voglio bene, è un mio grande amico" ha dichiarato il nuovo acquisto dei Toronto Raptors, "l'anno scorso è stato speciale essere compagni di squadra, non vedo giocare di giocargli contro".

Un affare (quasi) di famiglia

La risposta di Reaves è arrivata ai margini dell'allenamento di Team USA in preparazione della semifinale: "Ho solo amore e rispetto per Dennis, ho potuto conoscere sua moglie, i suoi figli, credo che sia un grande compagno di squadra, un grande giocatore e un padre straordinario".  Ora i due amici si incroceranno in una sfida dal sapore storico soprattutto per i tedeschi, unici imbattuti in questi Mondiali, e non è da escludere che finiscano anche per marcarsi l'un l'altro. Di certo, dopo aver trascorso una notevole quantità di tempo insieme, dentro e fuori dal campo, Schroeder e Reaves si conoscono come pochi altri e, almeno per la durata della sfida tra Germania e Stati Uniti, proveranno a mettere da parte l'affetto reciproco.