NBA, Charlotte incassa un pesante -53: ma il record negativo resta dei Thunder. VIDEO

NBA
©Getty

Embiid e compagni fanno il bello e il cattivo tempo contro gli Hornets privi di tre titolari (LaMelo Ball, Gordon Hayward e Mark Williams), due riserve (P.J. Washington e Cody Martin) e con Terry Rozier costretto a uscire per infortunio. Charlotte incassa la peggior sconfitta della propria storia, ma non è neppure lontanamente paragonabile al peggior rovescio mai subìto in NBA

VUOI GIOCARE AL NUOVO NBA FANTASY SU SKY SPORT? CLICCA QUI

Davanti al pubblico di casa gli Hornets hanno rimediato davvero una brutta figura, incassando, contro i Sixers, la peggior sconfitta della loro storia. Un passivo, il -53 (82-135) subìto da Embiid e compagni, che supera anche quel -50 (87-137) incassato dai Milwaukee Bucks il 10 gennaio 2022, neppure così tanto tempo fa. Rispetto a quella data, di poco più di un mese antecedente rimane però il record assoluto NBA per scarto, nella sfida tra Memphis Grizzlies e Oklahoma City Thunder andata in scena il 2 dicembre 2021. Il 72-36 in favore dei Grizzlies dell'intervallo, finisce per tramutarsi in 152-79 sulla sirena finale, con i Thunder che incassano la peggior sconfitta nella storia della NBA, un -73 difficilmente eguagliabile (superando di 5 punti il precedente scarto più ampio, un +68 rifilato dai Cavs agli Heat nel 1991). Con Jaren Jackson miglior marcatore a quota 27 punti e ben sei giocatori della panchina in doppia cifra, Memphis umiliò letteralmente Oklahoma City, che ebbe in Lu Dort (15 punti) il suo miglior marcatore. 

Una magra consolazione forse per gli Hornets, che possono contare su ben 27 gare terminate con scarti maggiori rispetto al pur severo -53 incassato nella notte per mano dei Sixers. 

embiid_philadelphia_sixers

leggi anche

Più punti che minuti: Embiid come Wilt Chamberlain