Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Ryan Rollins accusato di sette furti in negozio, Washington lo taglia subito

NBA
©Getty

Il 21enne Ryan Rollins è stato tagliato dagli Washington Wizards a seguito delle accuse di aver rubato in sette diverse occasioni da un supermercato Target per un totale di poco meno di 1.000 dollari tra generi alimentari, prodotti per il corpo e candele. Secondo quanto riportato da The Athletic andrà in tribunale a febbraio: al suo posto è stato firmato Hamidou Diallo

La notizia del taglio di Ryan Rollins da parte degli Washington Wizards aveva colto un po’ tutti di sorpresa: che interesse aveva una delle peggiori squadre della NBA a liberarsi di uno dei pochi giovani con un po’ di potenziale da sviluppare nel resto della stagione? A spiegare il motivo di quanto accaduto lo scorso lunedì è stato il sito The Athletic: secondo i documenti ottenuti, Rollins è accusato di aver rubato in sette diverse occasioni tra settembre e novembre da un supermercato Target nello stato della Virginia per un totale di poco meno di 1.000 dollari tra generi alimentari, prodotti per il corpo e candele. Rollins lo scorso anno ha guadagnato poco più di un milione di dollari con i Golden State Warriors ed era sotto contratto per 1.7 con gli Wizards dopo essere stato inserito nello scambio estivo che ha portato Jordan Poole nella capitale e Chris Paul nella baia, ma se le accuse verranno confermate rischia di vedere messa in pericolo la sua carriera NBA. Dal punto di vista della legge, invece, dovrebbe cavarsela con poco: la refurtiva dal valore inferiore a 1.000 dollari classifica il suo reato come minore nello stato della Virginia. La prima udienza è prevista per l’inizio di febbraio e il giocatore non si è ancora dichiarato per quanto accaduto, con gli avvocati che non hanno voluto commentare la notizia di The Athletic.

Washington taglia Rollins: al suo posto Diallo

A commentare è stato invece il capo della dirigenza di Washington Michael Winger. "Abbiamo appreso solo recentemente della accuse contro Ryan e non possiamo commentare su quanto accaduto o sulle basi che hanno portato alla nostra decisione sul roster. Prendiamo molto seriamente il nostro ruolo di cittadini nella comunità, di rappresentanti dei nostri tifosi e di essere una squadra di cui andare orgogliosi. Queste sono aspettative, non aspirazioni. Siamo ansiosi di andare avanti con la nostra squadra per come è costruita attualmente e ricercare l’eccellenza sia dentro che fuori dal campo". Al suo posto gli Wizards hanno firmato Hamidou Diallo con un contratto di dieci giorni, rilasciando invece Rollins che dovrà trovare un’altra squadra dopo aver disputato appena 22 partite nel corso delle ultime due stagioni, 12 con Golden State e 10 con Washington a 2.9 punti di media in 5.8 minuti a partita.

approfondimento

La schiacciata di Coulibaly contro Indiana. VIDEO