NBA, Lakers primi nel merchandising, ma nessuno vende più maglie di Curry. CLASSIFICA
La lega ha reso noto i dati di vendita del merchandising NBA (tra cui anche le canotte di gioco delle superstar più popolari) in base agli acquisti sul sito NBAStore.com. Gli Spurs entrano in top 10 per la prima volta, ovviamente trascinati dall'avvento di Wembanyama, che irrompe "altissimo" nella classifica delle maglie più desiderate
LA CLASSIFICA DELLE SQUADRE
- Gli acquisti di tutto quello che in America viene chiamato merchandising di una squadra NBA dipendono da molti fattori (a volte anche solo dalla bellezza di un logo, di certi colori o dalla popolarità del momento) ma di certo anche i risultati della squadra giocano un certo ruolo. Questa la top 10 delle squadre più "desiderate" se si guardano agli acquisti online sull'NBA Store
10) DALLAS MAVERICKS
9) SAN ANTONIO SPURS
8) NEW YORK KNICKS
7) PHOENIX SUNS
6) CHICAGO BULLS
5) PHILADELPHIA 76ERS
4) MILWAUKEE BUCKS
3) GOLDEN STATE WARRIORS
2) BOSTON CELTICS
1) LOS ANGELES LAKERS
VOGLIO QUELLA MAGLIA!
- La scelta invece della maglia di un singolo giocatore dice già qualcosa di più sul legame di passione e identificazione tra il singolo tifoso e il suo campione preferito. Poi, ovviamente, anche qui incidono le mode del momento, i picchi di popolarità e anche un certo fattore novità, così come tantissimo fa anche la propensione a uno stile di gioco super spettacolare delle superstar più desiderate in negozio. Ecco la top 15 delle canotte più vendute
15) DE'AARON FOX (SACRAMENTO KINGS)
14) NIKOLA JOKIC (DENVER NUGGETS)
13) LAMELO BALL (CHARLOTTE HORNETS)
12) JOEL EMBIID (PHILADELPHIA 76ERS)
11) JA MORANT (MEMPHIS GRIZZLIES)
10) DAMIAN LILLARD (MILWAUKEE BUCKS)
9) TYRESE MAXEY (PHILADELPHIA 76ERS)
8) KEVIN DURANT (PHOENIX SUNS)
7) DEVIN BOOKER (PHOENIX SUNS)
6) LUKA DONCIC (DALLAS MAVERICKS)
5) GIANNIS ANTETOKOUNMPO (MILWAUKEE BUCKS)
4) VICTOR WEMBANYAMA (SAN ANTONIO SPURS)
3) LEBRON JAMES (LOS ANGELES LAKERS)
2) JAYSON TATUM (BOSTON CELTICS)
1) STEPH CURRY (GOLDEN STATE WARRIORS)