NBA, Kyle Lowry: "A Philadelphia per aiutare Tyrese Maxey e la squadra"

NBA
MIAMI, FLORIDA - MAY 02: Kyle Lowry #7 of the Miami Heat reacts on the bench against the Philadelphia 76ers during the second half in Game One of the Eastern Conference Semifinals at FTX Arena on May 02, 2022 in Miami, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Michael Reaves/Getty Images)

Kyle Lowry deve ancora fare il suo esordio con la nuova maglia dei Sixers, ma il veterano ex Heat e Raptors ha le idee chiare su quale sarà il suo ruolo a Philadelphia. A Lowry non interessano i minuti che giocherà o i tiri che potrà prendersi, perché le sue priorità sono aiutare Tyrese Maxey a crescere e rendere migliore la squadra nel suo complesso

GIOCA AL NUOVO NBA FANTASY DI SKY SPORT | CLICCA QUI

Per Kyle Lowry, nato e cresciuto a North Philly, firmare con i Sixers è stato un po' come tornare a casa. Dopo essersi liberato del contratto con Charlotte, dove era finito nello scambio che aveva portato Terry Rozier a Miami, il veterano ex Heat e Raptors non ha avuto dubbi a proposito della squadra con cui portare a termine la sua 18° stagione in NBA. E per Lowry, che nella prima parte di regular season agli ordini di coach Erik Spoelstra ha fatto registrare picchi minimi di utilizzo e rendimento, non sembrano contare molto i minuti che giocherà o i tiri che prenderà. Anzi, tra le sue priorità c'è soprattutto quella di rendersi utile nel percorso di crescita della stella in rampa di lancio a Philadelphia. "Sono felice di essere qui, e capisco bene il mio ruolo ai Sixers" ha dichiarato il campione NBA 2019 con Toronto, "non importa quanti minuti giocherò, il mio compito è aiutare Tyrese [Maxey] a migliorare ancora e tutta la squadra a fare ancora meglio".