NBA, Kawhi Leonard spaventa i Clippers: "Il ginocchio non ha risposto"

NBA
©Getty

Kawhi Leonard è sceso in campo per gara-3 contro i Dallas Mavericks, disputando però una prova incolore da 9 punti e 9 rimbalzi in appena 25 minuti senza riuscire a impedire la sconfitta dei suoi. Dopo la partita lui stesso ha spiegato la situazione: "Il ginocchio non ha risposto come avremmo voluto, vedremo come starà domani. Ma voglio esserci per gara-4". Il suo status è però in dubbio

Come se non fosse abbastanza aver perso gara-3 finendo sotto 2-1 nella serie contro i Dallas Mavericks, gli L.A. Clippers si ritrovano di nuovo a fare i conti con i problemi fisici di Kawhi Leonard. La stella di Los Angeles, che ha vissuto la stagione più sana da quando è arrivato in California con 68 partite disputate prima di fermarsi per le ultime otto della regular season, ha provato a stringere i denti scendendo in campo in gara-2 nonostante un’infiammazione al ginocchio destro (lo stesso che ha subito una rottura dei legamenti crociati anteriori nel 2021) che continua a tormentarlo. Leonard aveva realizzato 15 punti in 35 minuti in gara-2, ma è stato costretto a disputarne dieci di meno in gara-3 chiudendo con 9 punti e 9 rimbalzi, senza riuscire a impedire la sconfitta dei suoi in Texas. Dopo una schiacciata in contropiede, in particolare, è stato estremamente cauto nel ricadere a terra, rimanendo aggrappato al ferro il più possibile per minimizzare l’impatto. 

"Il ginocchio non ha risposto come volevamo" ha ammesso Leonard in conferenza stampa. "Ma riusciremo a metterlo a posto. Vedremo come andrà domani, ma stiamo facendo tutte le cose giuste. Voglio esserci in gara-4". Il tempo però non è dalla parte dei Clippers, visto che gara-4 è prevista per domenica alle 21.30 (diretta su Sky Sport NBA con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna), lasciando meno di 48 ore quindi per cercare di avere il due volte MVP delle Finals nelle condizioni adatte per pareggiare la serie, o quantomeno per poter scendere in campo — eventualità che al momento è tutta da confermare.

INDIANAPOLIS, INDIANA - APRIL 26: Damian Lillard #0 of the Milwaukee Bucks reacts after being injured in the first quarter against the Indiana Pacers during game three of the Eastern Conference First Round Playoffs at Gainbridge Fieldhouse on April 26, 2024 in Indianapolis, Indiana. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Dylan Buell/Getty Images)

approfondimento

Bucks, di male in peggio: infortunio per Lillard