In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, mercato Clippers: chi va e chi resta tra Westbrook, Tucker, Zubac, Mann e Hyland

NBA
©Getty

Kawhi Leonard e James Harden occupano, da soli, 83 milioni di dollari nel salary cap dei Clippers. Che perso Paul George non sembrano ancora aver finito di mettere mano al proprio roster. Almeno secondo le parole del loro presidente delle basketball operation Lawrence Frank. Che affronta a viso scoperto tutti i temi del mercato, a partire dal destino di Russell Westbrook

Condividi:

Hanno perso Paul George, si sono visti “rispedire” indietro da Las Vegas Kawhi Leonard (quel ginocchio non dev’essere così a posto come si pensava…) e da ottobre dovranno competere in una Western Conference mai così forte, in un’annata particolare perché vede l’inaugurazione dell’Intuit Dome a Inglewood e il taglio definitivo del cordone ombelicale (leggi Staples Center poi Crypto.com Arena) che li teneva all’ombra dei Lakers. È un’estate calda, quella in casa Clippers, e probabilmente le novità non sono finite. Anche a livello di organico: rimpiazzato (…) Paul George con Derrick Jones Jr., salutato il ritorno di Batum, firmati Mo Bamba e Kevin Porter Jr., il nome sulla bocca di tutti è quello di Russell Westbrook. Fin dai tempi di OKC il suo ottimo rapporto con Paul George è risaputo: via quest’ultimo non è detto che – pur avendo esercitato la sua player option da 4 milioni di dollari per il prossimo anno – il futuro di Westbrook sia ancora a Los Angeles. “Stiamo lavorando con il suo agente per capire qual è la situazione ottimale per lui, e quali i prossimi passi da percorrere. Con noi ha fatto un gran lavoro: non abbiamo altro che gran rispetto verso Russ, un Hall of Famer”, ha fatto sapere Lawrence Frank, il n°1 del front office dei Clippers. Le classiche parole dolci che dietro lo strato di zucchero lasciano pensare a un possibile addio del giocatore, se trovasse destinazione gradita (si parla dei Denver Nuggets di Nikola Jokic) ed eventuale accordo, ma la partenza di Westbrook potrebbe essere tutto tranne che l’ultima. 

Frank: "Tucker e Hyland vogliono giocare di più"

Sia un veterano come P.J. Tucker che un giovane come Bones Hyland non sembrano più rientrare nei piani di L.A.: il primo è ancora a libri per 11.5 milioni di dollari per la prossima stagione, mentre al secondo i Clippers devono 4.5 milioni dopo aver esercitato la loro opzione per il 4° anno del suo contratto da rookie. “Entrambi vogliono giocare di più, e se non ci sarà modo di esaudirli cercheremo una soluzione diversa sia per l’uno che per l’altro”, ha fatto sapere Frank. Diversa la situazione per Zubac e Mann: entrambi sono candidati a un’estensione contrattuale (prima che diventino free agent la prossima estate) e Frank ha il loro nome in alto sulla lista delle priorità: “Ho già parlato con entrambi”, ha fatto sapere. 

leggi anche

Westbrook via dai Clippers: Denver ci pensa